Quinto BancoPosta dipendenti pubblici

Cos'è il quinto BancoPosta per i dipendenti pubblici, come funziona e le offerte promozionali fino a febbraio.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Perché scegliere gli investimenti postali e quali sono i prodotti migliori di febbraio 2021.

Quinto BancoPosta dipendenti pubblici è il prestito che offrirà soluzioni di finanziamento in promozione. Grazie ad esso si potranno realizzare dei piccoli sogni e la rata mensile sarà fino ad quinto dello stipendio a partire da 50 euro. Ecco allora le condizioni promozionali per i dipendenti pubblici che chiederanno il rinnovo di una cessione del quinto oppure una delegazione di pagamento.

Quinto BancoPosta per dipendenti pubblici

Il quinto BancoPosta è il prestito pensato per garantire la tranquillità del dipendente in quanto il rimborso sarà adeguato alle proprie possibilità.

Con esso, poi, si potranno  estinguere anche altri prestiti o finanziamenti in corso. Poste Italiane ricorda che per accedere a tale tipologia di prestito è prevista una copertura assicurativa per coprire il rischio vita e per i finanziamenti ai dipendenti pubblici e statali anche la perdita di impiego del debitore.

Potranno richiedere il Quinto BancoPosta solo alcune categorie di lavoratori ovvero i dipendenti pubblici,  gli statali, le forze armate e carabinieri. Potranno richiedere la delegazione di pagamento i dipendenti statali, le forze armate e carabinieri.

Esempi Quinto BancoPosta e promo in corso

Fino al 13 febbraio prossimo i dipendenti pubblici che rinnoveranno una cessione del quinto/delegazione di pagamento ai sensi del DPR 180/50 avranno condizioni promozionali.

Il primo esempio (richiesta di rinnovo interno) riguarda un dipendente pubblico con uno stipendio netto mensile di 1.300 euro. Ebbene tale persona può richiedere il seguente finanziamento:

  • importo rata mensile: 250 euro,
  • numero rate mensili: 120,
  • importo totale dovuto: 30 mila euro,
  • importo totale finanziato: 23.354,49 euro,
  • importo totale del credito – importo netto erogato: 23.354,49 euro,
  • costo totale del finanziamento: 6.645,51 euro.

Il TAN fisso sarà al 5,20% mentre il TAEG 5,33%.

Il secondo esempio (richiesta di rinnovo esterno di cessioni del quinto/delegazioni di pagamento non uguali a Quinto BancoPosta erogato da BNL Finance S.p.A. e da UniCredit S.p.A) riguarda un dipendente pubblico con uno stipendio netto mensile di 1.300 euro.

Ebbene tale persona può richiedere il seguente finanziamento:

  • importo rata mensile: 250 euro,
  • numero rate mensili: 120,
  • importo totale dovuto: 30 mila euro,
  • importo totale finanziato: 23.570,34 euro,
  • importo totale del credito – importo netto erogato: 23.570,34 euro
  • costo totale del finanziamento: 6.429,66 euro.

Il TAN fisso sarà al 5 % mentre il TAEG 5,12%.

Poste Italiane ricorda che la rata sarà trattenuta direttamente dallo stipendio fino ad un quinto dello stesso per la cessione del quinto e fino ad un massimo di due quinti in caso di ulteriore richiesta di delegazione di pagamento.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.