Rc moto online 2021: i prezzi scendono ancora, sono ai minimi

A maggio scorso crescita mercato moto usate e nuove mentre l'Rc moto online 2021 continua a scendere, prezzi ai minimi. Si registra un boom di assicurazioni.
4 anni fa
1 minuto di lettura
rc moto

A maggio si registra una crescita del mercato moto usate e nuove. Segugio.it ha quindi svolto un’analisi per capire quali saranno le conseguenze sulle polizze Rc moto online ed il risultato è positivo. Si registra infatti un’impennata di vendite e un boom di assicurazioni online supportati da un continuo calo dei prezzi. Ecco maggiori dettagli in merito.

Rc moto: è boom di immatricolazioni

A maggio 2021 le immatricolazioni moto segnano un +26,6% rispetto a maggio 2019. I passaggi di proprietà, invece, registrano un 33,6% in più nello stesso periodo indicato.

Le conseguenze sulla Rc moto online, secondo l’analisi di Segugio.it, è positiva. I preventivi effettuati sul portale di comparazione, infatti, sono aumentati dell’88,6%. Questo a fronte di un mercato delle moto nuove cresciuto negli ultimi 5 mesi del 14,5% e delle moto usate del 23,7%.

L’impennata delle vendite e dell’assicurazione online moto

Il mese scorso ha segnato un record per le immatricolazioni moto del +26,6% e dei passaggi di proprietà con un +33,6% rispetto al 2019. La Rc moto online fa ancora meglio in quanto si registra una crescita di preventivi su Segugio.it dell’88,6% rispetto al 2019 grazie al calo dei prezzi. È proprio quest’ultimo che ha spinto i consumatori a passare alle polizze online. Se si confrontano i dati dei primi 5 mesi del 2019 e i primi 5 mesi del 2021 si evidenzia un calo del 30,9%. Si passa, infatti, da 347,6 euro a 240,3 euro.
Se si considera infine solo il mese scorso il calo è ancora più evidente. Nel mese di maggio 2019 il dato era di 343,6 euro contro i 219,3 euro di maggio 2021 con un calo del 36,2%. Sicuramente questo trend, come comunica Segugio.it, è favorito dalla sempre più crescente competizione e dall’entrata nel settore di nuovi player. Questi ultimi, infatti, hanno contribuito in larga parte alla graduale e continua riduzione dei premi Rc moto online.

Leggi anche:  Prezzi Rc auto e moto ancora ai minimi storici
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

risparmiare bolletta elettrica
Articolo precedente

Le migliori offerte luce e gas a giugno 2021, ecco quanto si spende in bolletta

Il bonus beni strumentali incentiva lo smart working
Articolo seguente

Transizione 4.0, il Pnrr potenzia il credito d’imposta per investimenti in beni strumentali