Da qualche giorno è possibile effettuare il recesso da Iliad, come si evince sulla pagina web dell’operatore low cost italiano. Tale funzionalità arriva dopo quella della portabilità del numero che è stata annunciata ad inizio della scorsa settimana. Tornando al recesso Iliad, ecco come effettuarlo e come eseguire la portabilità del proprio numero di telefono sia esso con Tim, Vodafone, Wind, Tre Italia o altri operatori telefonici.
Recesso Iliad
I clienti Iliad che hanno sottoscritto un’offerta e non sono soddisfatti di essa da oggi potranno effettuare la richiesta di recesso dalla propria area personale da sito web Iliad.
Si informa poi che, qualora il recesso avverrà entro i 14 giorni ed in assenza di richiesta di attivazione del servizio prima di tale scadenza, allora si potrà richiedere il rimborso del costo iniziale sostenuto e dopo anche quello del credito residuo presente sulla propria sim card. In caso di ripensamento entro i 14 giorni dopo che il contratto abbia avuto esecuzione per volere dell’utente, invece, Iliad addebiterà un importo proporzionale al servizio fornito fino al momento in cui si è ricevuta la comunicazione di recesso.
Portabilità Iliad
La portabilità del numero verso Iliad si potrà fare soltanto al momento dell’attivazione della sim acquistata: si potrà quindi scegliere se essa dovrà avere un nuovo numero o adottare quello già in uso. L’operazione si potrà effettuare sia in modalità online, sia mediante procedura guidata in negozio o presso le simbox presenti in Italia.
Dal sito, nel dettaglio, si dovrà entrare nella propria area personale e cliccare sulla voce “la mia offerta” nella colonna di sinistra e scegliere richiesta di portabilità.
Leggete anche: Iliad, l’Aeci gli dichiara guerra per la scarsa trasparenza nelle offerte, ma cosa sta accadendo?.