Senza modello Red Inps 2009 non verrà erogata la quota di pensione legata ai redditi per chi fruisce delle prestazioni connesse alla dichiarazione reddituale.
Modello Red Inps 2009: il mancato invio
Così per circa 9mila pensionati, specie residenti all’estero, che hanno fruito di prestazioni assistenziali legate al reddito e che non hanno presentato il modello Red Inps per la dichiarazione dei redditi del 2009.
L’avviso dell’Inps e il ravvedimento
Sara l’Inps che invierà una breve lettera con la quale si comunica che è stata resa operativa la sospensione della prestazione per i diretti interessati, invitandoli a fornire le informazioni mancanti entro i successivi 60 giorni per ottenere il ripristino della prestazione erogata dall’Inps e legata al reddito.
[fumettoforumright]
Senza mod Red Inps niente pensione
Se i pensionati, oltre a non aver dichiarato i redditi per l’anno 2009, non abbiano provveduto a fornire le informazioni nemmeno per gli anni successivi, dalla rata di dicembre 2013 l’importo della pensione verrà decurtato delle quote legate al reddito. Resta comunque aperta la possibilità di regolarizzare entro 60 giorni la propria posizione e ottenere il ripristino del pagamento intero, a condizione naturalmente che i redditi posseduti e dichiarati ne consentano la corresponsione.