Red Inps, senza modello 2009 niente pensione

A comunicarlo l'Inps che ricorda comunque la possibilità di poter sanare la propria posizione entro 60 giorni dalla comunicazione ufficiale
11 anni fa
1 minuto di lettura

Senza modello Red Inps 2009 non verrà erogata la quota di pensione legata ai redditi per chi fruisce delle prestazioni connesse alla dichiarazione reddituale.

 Modello Red Inps 2009: il mancato invio

 Così per circa 9mila pensionati, specie residenti all’estero, che hanno fruito di prestazioni assistenziali legate al reddito e che non hanno presentato il modello Red Inps per la dichiarazione dei redditi del 2009.

 L’avviso dell’Inps e il ravvedimento

 Sara l’Inps che invierà una breve lettera con la quale si comunica che è stata resa operativa la sospensione della prestazione per i diretti interessati, invitandoli a fornire le informazioni mancanti entro i successivi 60 giorni per ottenere il ripristino della prestazione erogata dall’Inps e legata al reddito.

[fumettoforumright]

 Senza mod Red Inps niente pensione

 Se i pensionati, oltre a non aver dichiarato i redditi per l’anno 2009, non abbiano provveduto a fornire le informazioni nemmeno per gli anni successivi, dalla rata di dicembre 2013 l’importo della pensione verrà decurtato delle quote legate al reddito. Resta comunque aperta la possibilità di regolarizzare entro 60 giorni la propria posizione e ottenere il ripristino del pagamento intero, a condizione naturalmente che i redditi posseduti e dichiarati ne consentano la corresponsione.

Bogdan Bultrini

Il 6 Giugno del 2000 fonda il quotidiano online InvestireOggi.it di cui cura la progettazione e l'aspetto grafico, coopera alle strategie editoriali assieme al team di caporedazione, e amministra il Forum. E' iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Roma.
Dopo una laurea conseguita in Ingegneria Elettronica presso La Sapienza di Roma, entra in IBM dove vi rimane per 6 anni e mezzo, affiancandovi sin dal 1999 l'attività di ricercatore ed esperto negli ambiti SEO, software CMS, software per communities e tecnologie web.
Appassionato di User Experience, fidelizzazione e psicologia degli utenti, si dedica allo studio delle statistiche di siti web e alla ricerca delle soluzioni per l'incremento del traffico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

A chi conviene l’Italia? Il ritratto di un paese alla deriva

Articolo seguente

Acconto Irpef, Ires e Irap 2013: scadenze fiscali rinviate, ma non per tutti