Per alcuni percettori di reddito di cittadinanza oggi è il giorno della ricarica della mensilità di settembre.
Come ormai sappiamo, le date di accredito del sussidio sono diverse, in base a quando è stata presentata e accolta la richiesta dello stesso. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Reddito di cittadinanza, in arrivo la mensilità di settembre
La data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza è diversa in base a quando è stata presentata e accolta la richiesta di accesso al sussidio:
- i nuovi fruitori del sussidio, oppure coloro che hanno chiesto il rinnovo allo scadere delle prime 18 mensilità, già a partire dal 15 di ogni mese, possono recarsi agli uffici di Poste Italiane per ritirare la carta di reddito di cittadinanza già accreditata della relativa mensilità;
- per i vecchi possessori di carta di reddito di cittadinanza, invece, l’accredito sarà effettuato, come avviene ormai di consueto, a partire da giorno 27 e comunque non oltre il 30 del mese.
Dunque, in questi giorni, soltanto i nuovi percettori del sussidio o coloro che hanno chiesto il rinnovo allo scadere delle prime 18 mensilità, potranno godere del credito della mensilità di settembre.
Per il mese di settembre non si prevedono ritardi. Le date di cui sopra, infatti, non cadono in dei giorni festivi.
Ad ogni modo, è possibile conoscere la data esatta di pagamento accedendo all’area riservata del servizio dedicato sul sito dell’INPS con le credenziali SPID, CIE o CNS.
Guide e articoli correlati
- Bonus ristrutturazione: ecco chi può ottenere soldi in cambio della detrazione e chi no
- Perché è così difficile trovare lavoro con il reddito di cittadinanza: la verità su questi paletti che bloccano le assunzioni
- Prendere il Reddito di Cittadinanza sarà più facile, ma solo per chi ne ha diritto veramente: guerra a chi non vuole lavorare