Reddito di Cittadinanza, quando sarà effettuata la ricarica del mese di giugno?

La data di pagamento del reddito di cittadinanza di giugno rispetterà il consueto calendario di erogazione della ricarica.
3 anni fa
1 minuto di lettura
reddito di cittadinanza ottobre

Anche per il mese di giugno, la data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza è legata a quella di presentazione della domanda di accesso al sussidio.

Le scadenze sono 2, in base a quando è stata presentata e accolta la domanda di RDC. In particolare:

  • per le nuove domande, il sussidio solitamente viene accreditato già a partire dal 15 di ogni mese;
  • ai vecchi possessori di carta di reddito di cittadinanza, invece, la ricarica viene effettuata intorno al 27 di ogni mese, comunque non oltre il 30 del mese.

Il 27 giugno, ad ogni modo, cade di domenica, per tale motivo la data di erogazione del sussidio dovrebbe essere diversa.

Reddito di cittadinanza, quando verrà pagata la mensilità di giugno?

Come già detto in apertura, la data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza dipende da quando è stata presentata e accolta la domanda di accesso al sussidio. In particolare:

  • per i vecchi possessori di carta di reddito di cittadinanza, l’accredito del mese di maggio sarà effettuato, come avviene ormai di consueto, il 27 dello stesso mese e comunque non oltre il 30 del mese;
  • i nuovi fruitori del sussidio, invece, già a partire da giorno 15, potranno recarsi agli uffici di Poste Italiane per ritirare la carta di reddito di cittadinanza già accreditata della mensilità di giugno.

Ma attenzione, come già anticipato in apertura, il 27 giugno cade di domenica, per questo motivo la data di ricarica della carta di reddito di cittadinanza dovrebbe slittare di un giorno, ossia al 28 giugno 2021.

 

Guide e articoli correlati

Conservazione massiva fatture elettroniche 2019: i commercialisti chiedono proroga
Articolo precedente

Conservazione massiva fatture elettroniche 2019: i commercialisti chiedono proroga

quattordicesima sulla pensione a luglio per chi nel 2020 ha commesso questo errore, ecco però come si può facilmente intervenire.
Articolo seguente

Pensioni: a luglio c’è anche la quattordicesima