Anche per il mese di maggio, la data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza è legata a quella di presentazione della domanda di accesso al sussidio.
Le scadenze sono 2, in base a quando è stata presentata e accolta la domanda di reddito di cittadinanza. In particolare:
- per le nuove domande, il sussidio solitamente viene accreditato già dal 15 di ogni mese;
- ai vecchi possessori di carta di reddito di cittadinanza, invece, la ricarica viene effettuata intorno al 27 di ogni mese.
Il 15 maggio, ad ogni modo, cade di sabato, per tale motivo la data di erogazione del reddito di cittadinanza dovrebbe essere diversa.
Reddito di cittadinanza, quando verrà pagata la mensilità di maggio?
Come già detto in apertura, la data di ricarica della carta del reddito di cittadinanza dipende da quando è stata presentata la domanda di accesso al sussidio. In particolare:
- per i vecchi possessori di carta di reddito di cittadinanza, l’accredito del mese di maggio sarà effettuato, come avviene ormai di consueto, il 27 dello stesso mese;
- i nuovi fruitori del sussidio, invece, già a partire da giorno 15, potranno recarsi agli uffici di Poste Italiane per ritirare la carta di reddito di cittadinanza già accreditata della mensilità di maggio.
Ma attenzione, come già anticipato, il 15 maggio 2021 cade di sabato; per questo motivo la data di ricarica della carta di reddito di cittadinanza potrebbe essere anticipata al 14 maggio 2021 o posticipata al 17 maggio 2021.
Reddito di cittadinanza, articoli correlati
- Reddito di Cittadinanza: 1.330 euro al mese non bastano, il Presidente dell’Inps chiede di aumentare gli importi
- Taglio delle detrazioni Irpef e rischio aumento delle imposte oltre una certa soglia di reddito
- Reddito di Cittadinanza, si pensa ad una sospensione a beneficio dei percettori. Facciamo chiarezza