Prima di partire per un viaggio (sia esso lungo o breve) è bene conoscere con attenzione quali sono le regole sul bagaglio a mano applicate dalla varie compagnie aeree. In questo modo non si rischia di incorrere in spiacevoli sanzioni (che fanno lievitare il costo del biglietto) o peggio ancora di non poter prendere l’aereo. Ecco allora le regole applicate dalla compagnia aerea low cost Ryanair e dalla Ita Airways, il vettore che ha sostituito Alitalia.
Regole bagaglio a mano Ryanair e Ita Airways
A bordo degli aerei Ryanair in forma gratuita si può portare soltanto una piccola borsa che deve essere delle seguenti dimensioni: 40x25x20 cm o 35x40x20 cm.
La compagnia aerea Ita Airwyas che ha preso il posto di Alitalia permette di portare in cabina un bagaglio a mano di massimo otto chili. Devono però essere comprese le rotelle, le tasche laterali e le maniglie e le dimensioni essere di 55x35x25 centimetri. In aggiunta, Ita Airwyas permette di portare uno zainetto, una borsetta o un pc portatile. Il suggerimento sarà quindi quello di verificare misure e peso del bagaglio con il personale addetto Ita o presso i misuratori di bagaglio in quanto il passeggero potrebbe non essere accettato a bordo.
Leggi anche: Regole bagaglio a mano gennaio 2022 Ryanair, EasyJet, Vueling e Volotea
[email protected]