Rendimento Minimo del 20% a 10 anni e capitale protetto con il cash collect protezione 100% di Unicredit

Obiettivo di copertura capitale e rendimento minimo.  Per soddisfare questa esigenza è stato selezionato un un cash collect protezione 100% su STOXX Europe Sustainability Select 30 (Price) Index di Unicredit, negoziato su Euro TLX.
5 anni fa
1 minuto di lettura
Goldman Sachs Certificati: Equity Protection: come investire sul FTSE Mib con protezione al 100%

Obiettivo di copertura capitale e rendimento minimo garantito. 

Per soddisfare questa esigenza è stato selezionato un un cash collect protezione 100% su STOXX Europe Sustainability Select 30 (Price) Index di Unicredit, negoziato su Euro TLX.

Certificato Equity Protection di Banca IMI: ISIN IT0005393654

Il livello iniziale è posto al 148,47 Punti, il livello di protezione è al 100% e la data di valutazione finale è posta al 24/01/2030.

Dato che il valore corrente dell’azione è già ben al di sotto del livello di protezione, acquistando ora il certificato il rimborso del capitale è già garantito a 1.000 euro.

Dato che l’ultimo prezzo lettera registrato dal Cedlab è di 800 euro, il rendimento a 3599 giorni  (praticamente 9 anni e 10 mesi ) è del 25% rispetto al rimborso a 1000 euro, che annualizzato corrisponde al 2,3%.

Danilo Fieni

Lavora in InvestireOggi.it dal 2019 curando la sezione Certificati ed è laureato in finanza quantitativa.
La sua passione per il mondo finanziario lo ha portato ad approdare nel mondo dei certificati, analizzando in chiave oggettiva i flussi di pagamento di questi strumenti ed i relativi sottostanti, nonché curando le relazioni con alcuni dei professionisti del settore.
E' inoltre appassionato di trading ed investimenti, in cui svolge attività di ricerca quantitativa e di vantaggi statistici nel mondo dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

bonus latte
Articolo precedente

Bonus 600 euro coronavirus: solo a marzo o proroga per aprile?

Articolo seguente

Autocertificazione coronavirus: nuovo modello, fac simile, cosa cambia