Rendimento minimo del 28% a 6 anni e 10 mesi e capitale protetto in dollari: il Digital di Banca IMI fa gola

Obiettivo di copertura capitale e rendimento minimo garantito.  Per soddisfare questa esigenza è stato selezionato un equity protection su S&P Gsci Excess Return di banca IMI, con protezione al 100% e negoziato su Euro TLX.
5 anni fa
1 minuto di lettura
Goldman Sachs Certificati: Equity Protection: come investire sul FTSE Mib con protezione al 100%

Obiettivo di copertura capitale e rendimento minimo garantito. 

Per soddisfare questa esigenza è stato selezionato un equity protection su S&P Gsci Excess Return di banca IMI, con protezione al 100% e negoziato su Euro TLX.

Certificato Equity Protection di Banca IMI: ISIN XS2094309759

Il livello iniziale è posto a 211,8134 (31/01/2020 l’emissione), il livello di protezione è al 100% e la data di valutazione finale è posta al 27/01/2027

Dato che il valore corrente dell’indice è già ben al di sotto del livello di protezione, acquistando ora il certificato il rimborso del capitale è già garantito a 1.000 USD; il certificato pagherebbe inoltre cedole annuali del 3,4% qualora il sottostante quotasse ad un livello pari o superiore al suo livello iniziale (per ora non è il caso).

L’ultimo prezzo lettera registrato dal cedlab è di 780 dollari euro, implicando un rendimento minimo garantito a 2504 giorni  (praticamente 5,3 anni) del 28,2% rispetto al rimborso a 1000 USD , che corrisponde al 3,69% annuo.

Nota Bene: Essendo quotato in dollari questo certificato è esposto al tasso di cambio (potrebbe ad esempio essere stipulato uno Currency Swap per neutralizzare il rischio cambio)

Danilo Fieni

Lavora in InvestireOggi.it dal 2019 curando la sezione Certificati ed è laureato in finanza quantitativa.
La sua passione per il mondo finanziario lo ha portato ad approdare nel mondo dei certificati, analizzando in chiave oggettiva i flussi di pagamento di questi strumenti ed i relativi sottostanti, nonché curando le relazioni con alcuni dei professionisti del settore.
E' inoltre appassionato di trading ed investimenti, in cui svolge attività di ricerca quantitativa e di vantaggi statistici nel mondo dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Crisi come opportunità, ecco tre bond di cui approfittare contro le turbolenze

Lockdown e zona rossa 24 dicembre: attività che restano aperte
Articolo seguente

Supermercati e coronavirus: nuove regole e orari per gli alimentari in vista