Reso merce Ebay: quando è possibile e come

Reso merce Ebay: ecco quando è ammesso e tutto quello che deve sapere chi compra per tutelarsi
8 anni fa
1 minuto di lettura

Può capitare di fare acquisti su Ebay e di restare delusi alla consegna: come fare il reso? Quali sono i diritti di chi acquista? Vediamolo insieme.

Reso prodotto non conforme: le regole di Ebay

Ci concentriamo sugli acquisti di Ebay per una questione di numero anche se le condizioni di reso sono standardizzate in tutti i maggiori siti e-commerce. Quando si riceve un pacco danneggiato, la prima cosa da fare è cercare di capire se queste erano le condizioni al momento della spedizione o se la responsabilità è di chi ha gestito il trasporto.

Se non si arriva ad un accordo con il venditore, occorre cliccare su Risolvi un problema (di fianco all’oggetto acquistato) e indicando il numero dell’oggetto e il motivo del reso. Nei casi più gravi si arriva al reclamo ufficiale.

Acquisti su Ebay con Paypal: rimborsi diretti

L’alternativa a questa procedura è quella di fare richiesta di rimborso direttamente a Paypal. Se il reclamo prevede la richiesta, da parte del venditore, della restituzione della merce, le spese questa volta saranno a carico dell’acquirente (ma è previsto il rimborso). Si consigliano spedizioni tracciabili.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.