Il problema inflazione non ha risparmiato nemmeno Ikea. Il gigante dell’arredo low cost, infatti, è dovuto correre ai ripari con tutta una serie di contromisure per fronteggiare il caro prezzi. La ricetta del colosso svedese è stata l’utilizzo di nuovi materiali, imballaggi più efficienti e raddrizzamento delle doghe. Queste sono state le soluzioni principali adottate per ridurre le spese di produzione.
Ma perché piace tanto Ikea, qual è il segreto del suo successo? Il motivo principale per cui tutti si recano almeno una volta in questo punto vendita è che si trova di tutto.
La novità del momento è una sezione sul sito web grazie alla quale è possibile scoprire quali sono i prodotti indispensabili che costano meno di 2 euro, di 4 euro e di 10 euro. Ecco quali sono.
I prodotti a meno di 2 euro
Nonostante l’inflazione che continua a incalzare, Ikea propone ancora molti prodotti a prezzi stracciati. Ce ne sono molti indispensabili che il colosso svedese propone a meno di 2 euro. Tra questi c’è il contenitore per alimenti di 70 ml “Pruta” di colore trasparente blu che costa 50 centesimi (3 pezzi) o la borsa porta tutto “Frakta”. Quest’ultima è la classica borsa Ikea blu delle dimensioni di 55x37x35 centimetri che costa solo 75 centesimi.
E poi c’è il supporto per il cellulare “Yuppienalle” perfetto per appoggiare il telefono e avere le mani libere. Tale aggeggio è compatto e pieghevole per cui è l’ideale da portare in viaggio o quando si è fuori casa, il costo è di 75 centesimi.
A meno di 4 euro e 10 euro cosa acquistare?
Per colpa dell’inflazione i prezzi di tutti i prodotti continuano ad aumentare vertiginosamente. Da Ikea, però, alcuni articoli indispensabili per la casa restano, invece, a prezzi stracciati. Tra quelli indispensabili a meno di 4 euro ci sono il plaid “Thorgun” e il cestino da appendere “Palycke”. Il primo è di colore bianco sporco e misura 120×160 centimetri mentre il secondo si può appendere dentro un mobile o sotto una mensola e misura 22x26x19 centimetri. Costano entrambi 3,95 euro.
C’è poi il set di utensili di cucina “Fullandand” (5 pezzi) a meno di 10 euro, costa infatti 4,50 euro. Sono inclusi una paletta (32 cm), un cucchiaio (33 cm), un mestolo (29 cm), un servi spaghetti (31 cm) e la pinza da cucina (28 cm). Constano di un rivestimento interno antiaderente che non danneggia le pentole. Chiudiamo con l’articolo più venduto che è lo stendibiancheria con sedici mollette “Pressa” di colore turchese il cui costo è di 4,95 euro. Si tratta di un prodotto perfetto per stendere i calzini, la biancheria intima e tutti i capi di piccole dimensioni.
Anche Zlatan Ibrahimovic è fan dell’Ikea, ha detto infatti che le persone intelligenti comprano mobili presso il colosso svedese. E come dargli torto dato che si risparmia e si può acquistare un arredamento valido a buon prezzo.