Riforma elettorale: Mattarella si appella ai partiti, che vogliono fregare gli italiani

La riforma della legge elettorale è stata invocata dal presidente Sergio Mattarella. Come mai il Quirinale si sveglia solo adesso?
8 anni fa
3 minuti di lettura

Il caos conviene a tutti

Numeri per approvare una legge elettorale in un senso o nell’altro non sembrano esservene. D’altronde, il caos converrebbe a tutti: al PD, per sperare di tornare al governo, nel caso non riuscisse a vincere le elezioni; al centro-destra, unito o meno che sia, per essere al centro dei colloqui sul futuro politico-istituzionale dell’Italia; all’M5S, per tenersi una via di fuga, nel caso si rendesse conto delle difficoltà nel tenersi insieme al governo e nel dare vita a una maggioranza parlamentare.

Che questo non coincida con gli interessi degli italiani è tutta un’altra storia. (Leggi anche: Dopo sentenza Italicum resta rischio caos)

 

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.