Rincari Poste Italiane 2017: dal 10 gennaio aumenti delle tariffe, ecco tutte le info

Dal 10 gennaio 2017 rincari di Poste Italiane su tariffe per raccomandata, posta assicurata anche internazionali e sull'atto giudiziario. Ecco tutte le info a riguardo.
8 anni fa
1 minuto di lettura

Purtroppo arrivano cattive notizie da Poste Italiane. Dal 10 gennaio 2017, infatti, arriveranno dei rincari delle tariffe sul alcuni servizi come le raccomandate, gli atti giudiziari e le assicurate. Ecco allora tutte le informazioni utili nel dettaglio.

Rincari Poste Italiane 2017: dal 10 gennaio aumenti delle tariffe

Dal 10 gennaio 2017 alcuni servizi di Poste Italiane subiranno dei rincari come comunicato sul sito dell’azienda lo scorso 7 dicembre. Innanzitutto l’aumento riguarderà la posta raccomandata (retail) che passerà dalla cifra di 4,50 a 5 euro.  Gli aumenti, inoltre, saranno applicati anche alle comunicazioni connesse alle notifiche ovvero all’avvenuto deposito, agli atti giudiziari e all’avvenuta notifica.

Le raccomandate internazionali, poi ,subiranno un aumento di 65 centesimi in quanto passeranno da 5,95 a 6,60. Quelle riservate ai professionisti ovvero la raccomandata Smart e Pro subiranno invece un incremento di soli 10 centesimi in base al peso.

Rincari Poste Italiane 2017: dal 10 gennaio aumenti delle tariffe

Oltre alle raccomandate vi saranno dei rincari anche per le tariffe della Posta Assicurata. Ad esempio il costo per invii fino a 50 euro con un peso tra i venti ed i cinquanta grammi passerà da 6,90 euro a 7,25 euro. Aumenterà anche la Posta Assicurata Internazionale sempre per gli scaglioni di peso successivi al primo ovvero oltre i venti grammi. Il rincaro per tale servizio sarà di 60 centesimi per oggetti di peso tra i 20 ed i 50 grammi.

Infine, come si evince sempre dal sito di Poste Italiane, vi saranno aumenti di tariffe anche per l’Atto Giudiziario. Saranno infatti incrementate le tariffe in base agli scaglioni di peso. E così per gli invii fino a 20 grammi si passerà da 6,60 euro fino a 6,80 euro. Per altri rincari, leggete anche: Vodafone casa, rincari in arrivo dal 20 novembre 2016 sulla linea di casa e info su come recedere.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Modulo di disdetta e recesso a Sky: info, costi e dove trovare la documentazione

Articolo seguente

Banca Mps: le obbligazioni retail soggette a conversione valgono fino a 2,16 miliardi