Risparmiare sui prodotti alimentari con queste 5 app

Ecco come risparmiare sui prodotti alimentari al supermercato con queste 5 app.
3 anni fa
2 minuti di lettura
risparmiare prodotti alimentari

È possibile risparmiare sui prodotti alimentari al supermercato scaricando sul proprio smartphone una di queste applicazioni. Grazie ad esse, infatti, si possono consultare i volantini online e controllare quali promozioni speciali ci sono e quali sono le imperdibili occasioni. Basta semplicemente effettuare il download sul cellulare o sul tablet dell’app prescelta per avere a portata di mano i volantini di tutta Italia.

Il peso della guerra in Ucraina si sta facendo sentire purtroppo. I prezzi di tanti prodotti stanno aumentando soprattutto quello dell’olio di semi di girasole che è arrivato addirittura a 3 euro al litro contro 1,10 euro di gennaio 2021.

Anche il grano tenero è aumentato: in una settimana di 60 euro a tonnellata piazzandosi tra 402 e 411 euro a tonnellata con un rialzo di 75 euro rispetto all’ultima quotazione. La conseguenza è che anche i prodotti finiti sono aumentati come la pasta o il pane (aumentato di circa 13 volte). Su numerosi articoli, però, il prezzo è salito così tanto che l’Antitrust sta facendo le opportune verifiche affinché non vi sia speculazione.

Ecco 5 app da usare per risparmiare sui prodotti alimentari

Usando una delle app che illustreremo in vista degli aumenti di tanti prodotti (come olio) e di quelli che verranno, si potrà fare una comparazione di prezzi dei diversi supermercati. In questo modo quando ci si recherà a fare la spesa sapendo dove il determinato articolo costa di meno e quanto si è risparmiato.
Tra le applicazione da scaricare consigliamo Dove Conviene che aiuterà a controllare le promozioni vicino al luogo in cui ci si trova. Con essa si potranno trovare i migliori prodotti in offerta e creare una lista scoprendo così quanto si risparmia. L’app si divide per categorie. C’è infatti quella Iper e Super, Discount, Elettronica, Casa e Cura Corpo, Bricolage, Arredamento, Motori, Salute e Benessere e tanto altro.

Le app per risparmiare sui prodotti alimentari

Segnaliamo poi Promoqui con la quale si potranno visionare tutti i volantini, i prodotti in offerta, i coupon, buoni sconto dei supermercati e non solo.

Anche dei negozi di elettronica, abbigliamento, viaggi, arredamento, brico e tanto altro. Si potrà anche con questa app creare una lista della spesa e una di preferenze con i negozi preferiti.
C’è poi Tiendeo che è l’applicazione grazie alla quale si potranno comprare tanti prodotti alimentari nella propria città risparmiando. Su di essa si troveranno infatti volantini e offerte divisi per categorie come supermercati, discount, casa, elettronica e tanto altro. Mostrerà poi i cataloghi online di grandi centri e catene come Zara, Mango, H&M, Decathlon, Ikea per dare la possibilità di acquistare articoli ai prezzi più bassi.
Wescount è un’altra applicazione che aiuta a risparmiare grazie al cashback e alle offerte. Il cash back si riceverà entro 48 ore, basterà attivare gli sconti ed inviare la prova d’acquisto. Lo si riceverà esattamente o sul proprio conto corrente o sulla carta Paypal. Ogni settimana, poi, verranno aggiunte nuove offerte per poter ricevere un rimborso sui propri acquisti.
Chiudiamo con Volantino Facile con il quale si potranno controllare tutti i volantini e le migliori offerte con un semplice click. Ovviamente di tutte le categorie come supermercati, discount, elettronica, moda, arredamento e tanto altro.
Leggi anche: Pompe bianche per risparmiare sui prezzi alle stelle di benzina e diesel: ecco dove si trovano
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Riforma detrazioni fiscali in vista
Articolo precedente

Niente bonus Renzi, guadagno 20.000 euro lordi all’anno e temo di perdere 100 euro al mese

Condizionatori sopra i 25 gradi (bonus e multe), quando si possono accendere
Articolo seguente

Quali elettrodomestici rientrano nel bonus mobili: classi energetiche e regole per i condizionatori