Nel 2018 Gabriel Esteban, David Riudor e Carlos Rodriguez hanno fondato a Barcellona la app Goin che da oggi è disponibile anche nel nostro paese. Essa, già dal primo anno, ha raccolto 2,5 milioni di euro di investimenti e risulta essere la app più scaricata dai giovani in Spagna. La sue principali caratteristiche sono la gestione del risparmio nonché gli investimenti. Ecco i dettagli.
Goin e il risparmio
L’applicazione Goin, che è la più scaricata dai giovani spagnoli, da oggi è disponibile anche in Italia.
Le opzioni relative alla gestione del risparmio saranno il retention: con tale funzione Goin metterà da parte una percentuale fissa sulle proprie entrate (ad esempio il 10% al mese sul proprio stipendio). Ci sarà poi l‘Auto Top-up ovvero la funzione che aggiungerà con frequenza stabilita dell’utente una quantità di denaro che si potrà prelevare a settimana, al giorno o al mese.
E ancora ci sarà il Round-up ovvero la funzione mediante la quale Goin arrotonderà l’importo e lo accantonerà. Ad esempio se si spenderà 1.50 per un cornetto al bar allora i restanti 50 centesimi verranno accantonati. E ancora si potrà contare sulla funzione Challenges che aiuterà a migliorare il proprio stile di vita aiutando a risparmiare giorno dopo giorno ed eliminando allo stesso tempo le cattive abitudini. Infine ci sarà il Quiz del giorno grazie al quale rispondendo bene ad ogni domanda, Goin offrirà ad i suoi utenti una piccola cifretta da mettere da parte.
Investimento con Goin
Oltre ad aiutare a l’utente a risparmiare, Goin lo guiderà anche nell’investimento della cifra che si è accantonata.
L’app Goin, si ricorda, si potrà scaricare da PlayStore per i dispositivi Android e da AppStore per quelli iPhone.
Leggete anche: Investire i propri risparmi senza rischi si può grazie ai bfp, ai piani di accumulo e ai conti deposito.