Chi ha il servizio telefonico nella prima abitazione su rete tradizionale ISDN e RTG ha diritto ad agevolazioni che sono però riservate a categorie che hanno disagi economico-sociali. Le riduzioni saranno compatibili soltanto con l’offerta Voce e non saranno cumulabili tra loro. Ecco le info comunicate da Tim.

Riduzioni Tim superiori al 50%

La richiesta di riduzione dell’importo di abbonamento al servizio telefonico della linea telefonica Tim residenziale nella prima abitazione superiore al 50% sarà per chi possiede entrambi i requisiti enunciati all’articolo 1 della Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni numero 314/00/CONS del 1 giugno 2000.

In particolare quindi chi:

ha un indicatore della Situazione Economica Equivalente ovvero l’ISEE calcolato dall’INPS non superiore a 6.713,93 e chi appartiene ad una delle categorie comunicate nel seguente modulo, ecco il link. Parliamo di un nucleo familiare all’interno del quale vi è un precettore di pensione di invalidità civile, una persona al di sopra dei 75 anni di età e il cui capofamiglia risulta essere disoccupato o in cerca di occupazione. Il rinnovo andrà fatto ogni anno e la riduzione sull’importo dell’abbonamento sarà pari al 55,8% superiore a quella del 50% stabilita dalle delibere AGCom.

Riduzioni Tim per detentori della Social Card

Tim applica anche una riduzione dell’importo di abbonamento al servizio telefonico per chi ha la social card. Bisognerà però essere in possesso dei requisiti stabiliti dal decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Questi saranno: essere titolari/beneficiari della carta acquisti oppure beneficiari della carta acquisti nel caso in cui i titolari della carta acquisti siano persone diverse appositamente delegate dai beneficiari maggiori di 65 anni, oppure titolari della carta acquisti nel caso di beneficiari minori di 3 anni. Ecco il link al modulo Tim.

La Tim comunica che per fruire di una delle due agevolazioni si dovrà presentare la domanda compilando il modulo sul sito della Tim e inviare tutta la documentazione richiesta al numero verde di fax 800.000.

314. Qualora, nell’arco dell’anno, uno dei requisiti dovesse venire meno lo si dovrà comunicare prontamente a Tim.

Leggete anche: Iliad: modalità e condizioni rimborsi, costo servizio reperibilità Vs Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia.