Tra le 5 migliori compagnie aeree low cost che operano in Italia figurano sicuramente la Ryanair, la EasyJet, la Wizzair, la Volotea e la Vueling. Ciò che le distingue dalle compagnie di bandiera sono sicuramente i prezzi più bassi. Prima lo erano ancora di più anche perché adesso molti servizi sono diventati a pagamento. Ad esempio il bagaglio a mano grande da portare a bordo o il posto prenotato. Detto ciò, ecco le migliori offerte proposte dalle 5 compagnie low cost.

Compagnie aeree low cost: ecco le offerte

Vacanze low cost è l’offerta del momento della Ryanair per viaggiare fino al 26 marzo 2022.

Si dovrà però prenotare entro il 2 marzo. I prezzi partono in tariffa Value da 4,99 euro da Milano Bergamo che è uno degli aeroporti che ha più collegamenti. A partire da questo prezzo si può volare verso Bucarest, Budapest, Comiso, Cracovia, Nis, Odessa, Sofia, Timisoara e Varsavia. Anche da Roma Ciampino partono numerosi aerei verso tante destinazioni: a partire da 4,99 euro si può volare verso Londra, Sofia e Trapani.

EasyJet propone invece la modifica del volo senza commissioni di cambio fino a due ore prima della partenza. Ciò per tutti i voli che al momento sono in vendita e verso qualsiasi destinazione purché la modifica venga effettuata entro il 31 marzo incluso. Qualora la nuova tariffa sia più alta, poi, bisognerà pagare una differenza.
Volotea propone invece l’abbonamento Megavolotea con il quale si potrà risparmiare il 30% sui propri viaggi. Gli sconti saranno sui voli, sui posti a sedere, sui bagaglio, sui regali e su tanto altro. Il costo dell’abbonamento è di 49,99 euro all’anno e dopo il secondo avverrà la promozione in Megavoltea Plus con quale gli sconti saranno anche maggiori.
Chi prenoterà anche l’auto a noleggio con Vueling potrà ricevere 9 punti Avios ogni 15 euro che serviranno per acquistare un volo.

Con il portale di noleggio Vueling ci sarà l’annullamento gratuito sulle auto gratis fino a 48 ore prima del ritiro, si avrà il miglior prezzo tra 1600 proposte e non si pagheranno costi nascosti.
Wizzair propone invece il servizio Wizz Flex grazie al quale si potrà cambiare il volo senza penali e si riceverà il rimborso sul conto Wizz in caso di cancellazione. Tale servizio si potrà acquistare solo quando si prenota un volo per cui non potrà essere aggiunto a prenotazioni in essere. In caso di volo andata e ritorno, la tariffa si applicherà ad entrambe le tratte ed il costo verrà calcolato in base al numero dei passeggeri e dei voli.
Leggi anche: Rimborso Ryanair perché positivi al Covid: ecco come funziona
[email protected]