Cane e vacanze con la famiglia, l’amico a quattrozampe è un componente della famiglia e con un po’ di buona volontà e organizzazione, è facile trovare il posto ideale per poter trascorrere una vacanza anche in sua compagnia.
Ci sono siti adatti che raccolgono tutte le informazione per viaggiare con tutte le precauzioni con il proprio cane, uno per tutti è Enpa, ma anche il sito del Ministero della Salute.

Cani e vacanze: spiagge e alloggi

Su internet si trova di tutto, ecco un serie di link di spiagge attrezzate per cani:

Link con liste di spiagge per cani:

– http://tripfordog.com/cat/spiaggia-bau/
– www.vacanzeanimali.it/bk-spiagge.html
– https://www.homeaway.it/info/idee-vacanze/vacanze-estate/affitti-case-vacanze-spiaggia/spiagge-cani/spiagge-cani-italia
 http://www.bauboys.tv/post/spiagge-cani-italia?gclid=CjwKEAjwqdi7BRCL6Zmjk5-rsTwSJABmrVabxFzkEkjgZQaEPxD9GmpTE3n9g6NE4T4rUte_vr7xmRoCraPw_wcB
– https://www.petpassion.tv/blog/spiagge-cani-stabilimenti-balneari-pet-friendly-30021

Con il nostro amico a quattrozampe si può’ andare anche all’estero ma occorre verificare la documentazione di viaggio necessaria: vaccinazioni particolari, essere in regola con il passaporto, nonché’ controllare limitazioni a razze imposte in alcuni Paesi anche nell’Ue.


Da Albergo, campeggio, agriturismo, case in affitto, si può trovare di tutto con i motori di ricerca Booking e TripAdvisor, per prenotare e dormire, tra i servizi opzionabili hanno quelli di verificare se i cani sono ammessi.

Cani e vacanze: Trenitalia lancia il biglietto a 5 euro ad agosto