Si potrà pagare presso i punti vendita Esselunga, le stazioni di rifornimento Eni Station ed Ip mediante funzione “Paga con Postepay“. Si dovrà però abilitare quest’ultima sul proprio smartphone e la procedura sarà diversa a seconda del luogo in cui ci si recherà tra i 3 appena comunicati. Ecco allora come fare.

Abilitare Paga con Postepay presso Esselunga, Eni Station e IP

Per abilitare Paga con Postepay e pagare presso i punti vendita Esselunga si dovrà accedere all’app Esselunga.

Si dovrà poi cliccare su “In negozio” che si trova nel menù in basso alla schermata e poi selezionare la voce “pagamenti digitali”. Si dovrà poi cliccare su “Paga con Postepay” tra i metodi di pagamento presenti e attivare l’opzione “pagamento postale con Poste”. Infine sarà necessario inserire l’Opt ovvero la one time password che sarà inviata mediante messaggio per confermare il numero di telefono. In questo modo si potrà pagare e accumulare punti in cashback. Poste Italiane suggerisce inoltre di attivare sul dispositivo le notifiche dell’app Postepay.

Per effettuare il pagamento con Paga Postepay presso le stazioni Eni si dovrà accedere nell’app Eni Live e associare la carta Postepay. Sarà poi necessario selezionare mediante la geolocalizzazione la stazione Eni Staion dove si vuole fare rifornimento e seguire le istruzioni che verranno diramate. Infine si potrà pagare pigiando sul pusante “Paga con Postepay”.

Per effettuare pagamenti presso le stazioni IP il procedimento sarà pressoché simile. Si dovrà accedere nella app Postepay e cliccare su “paga” che si troverà nel menù in basso della home page. A questo punto si dovrà selezionare la voce “servizi” e poi “carburante”. E ancora selezionare la stazione di servizio in cui ci si trova (si dovrà quindi attivare la localizzazione) e seguire le istruzioni fornite in app per pagare.
[email protected]