In molti ci chiedono come fare per ottenere il rimborso del biglietto aereo con Volotea e quali sono i modi per parlare con un operatore. Ebbene chi ha già una prenotazione in essere e vuole confermare le informazioni relative al volo, bagaglio e servizi aggiuntivi deve chiamare dall’Italia il numero (+39) 0694 502 850. Il costo della chiamata da rete fissa è di 0,10 centesimi più scatto alla risposta e tasse incluse. Il costo della chiamata, poi, può variare da operatore ad operatore. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 ore.

Bisognerà però tenere a portata di mano il numero di prenotazione.
Chi vuole effettuare l’acquisto di nuovi voli e/o servizi mediante ufficio prenotazioni per l’Italia deve chiamare il numero (+39) 895 895 4404. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 19. Chi è iscritto a Megavolotea o Megavolotea Plus potrà chiamare dal numero del telefono associato al profilo il seguente numero (+39) 069 480 09 11. Ciò tutti i giorni dalle 8 alle 19.

Ecco come ottenere rimborso biglietto aereo Volotea

Volotea sulla sua pagina ufficiale comunica che di solito la cifra spesa per i biglietti e/o servizi aggiuntivi non è rimborsabile. Il rimborso avviene solo in caso di cancellazione del volo aereo da parte della compagnia o in circostanze eccezionale oppure in caso del decesso del passeggero.
La compagnia aerea low cost spagnola comunica inoltre che sono ritenute cause di forza maggiore anche gli interventi chirurgici. Questi ultimi potranno essere anche di un parente diretto (primo o un secondo consanguineo) purché siano improrogabili alla data del volo. Il passeggero in tal caso potrà richiedere il cambio di data.
Qualora dovesse verificarsi il decesso del passeggero, i familiari potranno richiedere il rimborso del ticket di viaggio. Nel caso di familiare diretto si potrà chiedere il cambio di data senza costi in aggiunta e quindi anche il cambio nome, ora e destinazione. Così l’importo speso non verrà perso.

Qualora dovesse esserci una differenza tariffaria, però, questa andrà pagata. Il periodo massimo per realizzare il volo sarà infine di 1 anno.

Nei casi su indicati si dovrà comunicare l’evento di forza maggiore a Volotea prima che il volo parta contattando il servizio clienti. Ovviamente si dovrà dare dimostrazione dell’impedimento mediante certificato medico o di decesso entro dieci giorni lavorativi dal giorno dell’evento. L’accettazione di tale documentazione, poi, sarà a discrezione della compagnia aerea low cost.
Per contattare il servizio clienti, Volotea indica anche un form di contatto da compilare con nome, cognome, numero prenotazione, e-mail, richiesta contatto e documentazione da allegare.
[email protected]