La scorsa settimana durante le prime partite di campionato di serie A si sono verificati disservizi Dazn in tutta Italia. La stagione 2022-2023, ricordiamo, è iniziata prima quest’anno a causa dei mondiali di calcio in Qatar. Purtroppo, però, è partita all’insegna dei problemi di connessione come era accaduto lo scorso anno.
Proprio per questo l’Authority è scesa in campo e ha chiesto a Dazn di provvedere subito con gli indennizzi previsti dall’ultima delibera adottata dall’Autorità. Inoltre ha chiesto a la piattaforma di sport in streaming chiarimenti su quando accaduto in modo tale che non si ripetano disservizi anche nelle prossime giornate.

Oggi, infine, ci sarà il tavolo convocato dalla sottosegretaria Valentina Vezzali. Ecco allora come richiedere il rimborso Dazn e di quanto dovrebbe essere.

Come ottenere il rimborso per disservizi Dazn

L’Agcom e la Lega Calcio hanno chiesto a Dazn un rimborso per i disservizi verificatisi nella prima giornata di campionato. La piattaforma di calcio in streaming si è resa subito disponibile ad erogarlo ma non ha comunicato i dettagli sulla forma. Ricordiamo che da quando Dazn è sbarcato nel nostro paese insieme con l’Autorità garante delle Comunicazioni sono state stabilite delle regole tra cui il rimborso del 25% del canone mensile per qualsiasi tipologia di problematica. Per l’abbonamento di 29,99 euro, quindi, si dovrebbe ricevere un rimborso di 7,49 euro circa mentre per quello da 39,99 euro (ovvero il Plus per fruire della visione su dispositivi in contemporanea anche da case diverse) di 9,99 euro.
Per richiedere il rimborso per disservizi Dazn, l’utente dovrà attivarsi entro sette giorni dalla manifestazione del problema. Si dovrà quindi inviare la domanda via e-mail a [email protected] oppure via pec a [email protected]. Si dovrà anche compilare un modulo disponibile sul sito, ecco il link, in formato Pdf in modo tale che il rimborso sia più veloce.

La riunione di oggi

Sul fronte degli indennizzi Dazn per la falsa partenza del campionato di serie A, oggi ci sarà un tavolo tra i vertici della piattaforma indetto dalla sottosegretaria con delega allo Sport Vezzali. Con tutta probabilità, quindi, il rimborso per i disservizi Dazn sarà automatico o quasi. Ilsole24ore spiega infatti che esso sarà erogato con una procedura semplificata rispetto a quella attualmente prevista. Quest’ultima sarà però definita nei prossimi giorni.
Dazn intanto chiede scusa e comunica che la causa del problema è stata identificata da un team di ingegneri e risolta nella serata del 15 agosto. Spiega poi che al momento i tecnici sono impegnati per garantire stabilità della piattaforma e per far sì che il problema non si ripeta.
[email protected]