Dopo la vittoria dei Maneskin lo scorso anno c’è grande attesa per l’Eurovision Song 2022 Contest che quest’anno tornerà in Italia. Più precisamente a Torino dal 10 al 14 maggio. Tale città si era candidata la scorsa estate su iniziativa dell’allora sindaca Appendino insieme a Milano, Pesaro, Bologna e Rimini. La diretta sarà della Rai mentre i conduttori saranno Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini. Dove acquistare allora i biglietti e quanto costano?

Eurovision Song Contest 2022

La sessantaseiesima edizione dell’Eurovision si terrà al Pala Alpitour di Torino.

Precisamente la prima semifinale ci sarà martedì 10 maggio, la seconda giovedì 12 maggio e la finale il 14 maggio. I cantanti in gara per l’Italia, come tutti sapranno, sono Mahmood & Blanco con la canzone Brividi che ha vinto lo scorso Festival di Sanremo.
Ancora non si conoscono i prezzi dei biglietti per l’Eurovision Song Contest ma quel che è certo è che si potranno acquistare su TicketOne e sul sito ufficiale. In base a quanto visto negli scorsi anni, però, i prezzi potrebbero aggirarsi intorno agli 80 euro per i posti più economici durante le semifinali fino ad arrivare anche a 300 euro per la finale.

Sul sito ufficiale dell’Eurovision, comunque, a breve si troveranno tutte le notizie. Ciò che sappiamo con precisione è che i prezzi dei ticket per il gran finale erano l’anno scorso intorno ai 100 euro e più. Esattamente per il Primo livello, lo spettacolo della giuria costava 109,75 euro, quello per famiglie 89,75 euro e quello dal vivo 249,75 euro. Per il secondo livello, lo spettacolo della giuria costava 89,75 euro, quello per famiglie 79,75 euro e quello dal vivo 199,75 euro. Sul sito dell’Eurovision della scorso anno emerge anche che la finale era accessibile anche ad un accompagnatore a questi prezzi: spettacolo della giuria 89,75 euro, famiglie 79,75 euro e dal vivo 199,75 euro. Tali prezzi si intendevano per persona per cui era necessario acquistare un biglietto separato anche per l’accompagnatore.

Tutti i prezzi, poi, includevano anche la tassa di 3,50 di servizio del biglietto. Grosso modo, quindi, i costi dei biglietti di quest’anno dovrebbero essere i medesimi o leggermente ritoccati.

[email protected]