Le città italiane diventano sempre più green. C’è quindi maggiore interesse nello scegliere le migliori bici elettriche nonché monopattini elettrici. Come si sa il 25% dell’inquinamento nel nostro paese è causato dal trasporto su strada per cui la mobilità sostenibile è diventato uno degli obiettivi prioritari dell’Unione Europea.

Migliori monopattini e bici elettriche

Sono tante le città europee che stanno facendo il possibile per diventare più green puntando sulla mobilità elettrica e sul rafforzamento del trasporto pubblico a basse emissioni. La scelta green in questo periodo, in cui c’è un forte aumento delle materie prime energetiche con gas e petrolio ai massimi, è diventata indispensabile.

Qualescegliere, la migliore guida per gli acquisti online grazie anche alle recensioni del pubblico, ha quindi dedicato uno speciale alle due ruote. Ha analizzato l’interesse degli italiani per vari tipi di monopattini e bici elettriche delineando i migliori prodotti da acquistare ed il miglior prezzo.
Dall’analisi è emerso che i più appassionati alla nuova mobilità green sono soprattutto coloro che hanno un’età compresa tra i 25 ed i 34 anni (24%) e quelli di un’età tra i 35 ed i 44 anni (23%). Dal mese di ottobre 2020, poi, emerge che le ricerche dedicate alle bici elettriche sono state più di 145 mila mentre per i monopattini elettrici circa 65 mila.
Ebbene tra le migliori bici elettriche c’è la Nilox J5 con 3 velocità selezionabili. Ottiene il risultato di 8,5 su 10 ed il suo prezzo sul mercato migliore parte da 696 euro. Possiede una batteria removibile con tempi di ricarica brevi. Con il punteggio di 8,9 su 10 per la categoria bici elettrica compatta e pieghevole c’è l’Atala Extrafolding. Questa bici ha delle gomme molte spesse che la rendono idonea anche a terreni più difficili, ha una buona autonomia e il prezzo migliore parte da 1213 euro.
Passando ai monopattini elettrici, troviamo l’Hudora Big Wheel 205 che è adatto non solo agli adulti ma anche ai bambini.
Ha un cavalletto, la tracolla per il trasporto, le ruote grandi, il freno posteriore e una pedana antiscivolo. Il voto ottenuto è di 9 su 10 e il suo prezzo parte da 65 euro.
Chiudiamo con il Ninebot Max G30 con votazione di 9,5 su 10 e miglior prezzo a partire da 679 euro. Tale monopattino è resistente all’acqua, ha un display integrato nel manubrio ed ha una buona autonomia. Inoltre fa risparmiare energia mediante sistema di frenata.
Leggi anche: Bonus mobilità 2022, con il caro benzina tutti vogliono i 750 euro per bici e monopattini
[email protected]