Il 2018 si appresta a diventare l’anno di Sky, il colosso internazionale delle pay tv, nonostante la concorrenza spietata di Mediaset Premium a suon di super offerte a partire dai 10 euro. Quest’anno, poi, Sky acquisirà i diritti di Champions League e questo per Mediaset sarà un durissimo colpo.
Rivoluzione Sky 2018-2019
Dal 2018 al 2021 i diritti di trasmissione della Champions League saranno in esclusiva assoluta sui canali di Murdoch. Inoltre chi si abbonerà al pacchetto Sport di Sky, potrà visionare anche l’Europa League e tutti i Gran Premi in diretta di Motogp e di Formula 1.
Mediaset Premium resterà orfana della Champions dal mese di maggio e precisamente a seguito della finale che si terrà a Kiev in Ucraina. Proprio per questo l’azienda sta tentando i nuovi clienti con delle super offerte a partire da 10 euro al mese per il pacchetto cinema+serie tv fino ad arrivare a 19,90 euro per il pacchetto cinema più serie tv+ serie A + sport.
Con Sky, per poter fruire della serie A e quindi del campionato italiano, ci si dovrà abbonare al pacchetto calcio il cui costo sarà sempre di 29,90 euro al mese. Per due anni, però, si potrà fruire del pacchetto sport più quello calcio al prezzo di 29,90 euro ogni quattro settimane più Sky Tv e con la definizione standard e non con l’HD.
Arriva l’IPTV
La super novità o anche rivoluzione di Sky sarà che entro l’anno 2020, il colosso di casa Murdoch cercherà di rifornire i suoi abbonati dei contenuti mediante le connessione fibra ottica a banda larga grazie ad un accordo con Open Fiber che potrebbe esserci nei prossimi giorni.
Leggete anche: Saldi invernali 2018 di Mediaset Premium: cinema, Champions League, serie A da 10 euro e 1 mese gratis.