Rublo russo a +26,5% in un anno, ma Mosca punta a non rafforzarlo più

Rublo in rimonta contro il dollaro: +26,5% in un anno. Ma il governo russo punta a indebolirlo un po' per rimpinguare le casse dello stato.
8 anni fa
1 minuto di lettura

 

 

Bond in rally con presidenza Trump?

In un anno, i rendimenti decennali dei titoli di stato russi sono scesi di oltre 250 punti base all’8,8% odierno, quelli a due anni di oltre 260 bp all’8,05%, ai minimi da quasi tre anni. La presidenza Trump potrebbe portare loro bene nelle prossime settimane, se dovesse almeno segnalare la fine vicina delle sanzioni finanziarie imposte dagli USA sin dal 2014, come risposta all’occupazione russa della Crimea in Ucraina. (Leggi anche: Rublo, petrolio e Trump lo spingono)

 

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema ECONOMIA

Articolo precedente

Bond Portogallo 4,125% 2027 da oggi anche su EuroTLX e Mot

Articolo seguente

Congedo mestruale, legge in arrivo: ecco chi potrà stare a casa con il ciclo