Ryanair e Easyjet, stato dei voli e offerte Pasqua ed estate 2021 per risparmiare ora

Le novità delle compagnie low cost Ryanair ed EasyJet: le promozioni del momento.
5 anni fa
2 minuti di lettura
black friday

La compagnia aerea low cost Ryanair sulla sua pagina ufficiale ha comunicato che più del 99% degli aerei resterà a terra per le prossime settimane ed esattamente fino a giovedì 28 maggio. La Ryanair comunica inoltre che giornalmente sta eseguendo dei voli ma che essi sono “da e per l’Irlanda” e “da e per il Regno Unito”.

Detto ciò ecco le offerte low cost “estate 2021, risparmia ora” della compagnia irlandese e quelle della EasyJet per Pasqua 2021 (esattamente fino al 18 aprile del prossimo anno).

Con quest’ultima compagnia aerea low cost, poi, non verrà addebitato il costo della commissione per il cambio online del biglietto.

Gli ultimi aggiornamenti: Ryanair, Qatar e KLM si riparte a luglio e non solo: le nuove regole e le offerte del momento

Offerte Easyjet 2021

“Sposta le lancette in avanti fino alla Pasqua 2021” è la nuova offerta EasyJet con voli disponibili fino al 18 aprile 2021. Ecco un esempio: 1 volo da Roma Fiumicino per Parigi Orly del 25 agosto partirà dalla cifra di 79,99 euro. La partenza sarà alle ore 15.10 mentre l’arrivo di destinazione sarà per le 17.15.Con tale tariffa non si avrà la scelta del posto che standard avrà un costo di 8,49 euro. Neanche il bagaglio sarà compreso nel prezzo: quello da 15 chili avrà un costo di 29,99 euro mentre da 23 chili costerà 33,74 euro.

La Easyjet comunica poi che a bordo degli aerei vi saranno delle regole da rispettare per portare i bagagli in cabina. È ammesso infatti 1 solo bagaglio a persona inclusi borse e laptop. I clienti con tariffa Extra Legroom (più spazio per le gambe) e Flexi, Upfront (posto nelle prime file) e titolari delle carte EasyJet avranno la possibilità invece di portare inoltre 1 bagaglio aggiuntivo di piccole dimensioni da mettere sotto al sedile. Le dimensioni massime per 1 bagaglio saranno di 56x45x25 centimetri altrimenti sarà richiesto un supplemento di 60 euro.

Ryanair e le offerte del 2021

La Ryanair ha lanciato l’offerta “Estate 2021, prenota ora”: chi sceglierà un volo entro il 17 maggio 2020 per viaggiare dal 1° maggio 2021 al 31 ottobre 2021 avrà infatti super sconti.

Ecco un esempio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Malta del 30 aprile 2021 con partenza alle 9.30 ed arrivo a destinazione alle ore 11.25 partirà dalla cifra di 39,99 euro (durata complessiva viaggio 1 ora e 55 minuti) in Tariffa Value. Con quest’ultima si potrà portare  a bordo solo 1 borsa piccola di 40x20x25 centimetri.

La tariffa Regular costerà 60,84 euro: si avrà priorità e 2 bagagli a mano (imbarco prioritario, bagaglio a mano 10 chili e 1 borsa piccola) più posto prenotato.

La tariffa Plus costerà 72,99 euro: 1 borsa piccola, 1 posto prenotato, 1 bagaglio da stiva di 20 chili e il check-in gratuito in aeroporto fino a 40 minuti prima del volo.

L’ultima tariffa disponibile sarà la Flexi Plus costerà 113,83 euro: si avrà priorità e 2 bagagli a mano, la possibilità di prenotare qualsiasi posto, il fast track ai controlli di sicurezza (ovvero fila privilegiata), check in gratuito in aeroporto e biglietti flessibili (possibilità di modificare le date).

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Se il BTp Italia potrà rendere anche più del bond a 50 anni

Morgan Stanley Certificati Memory Cash Collect: come investire su Stellantis indirettamente
Articolo seguente

Capitale protetto e partecipazione all’upside potenziale del sottostante con l’Equity protection cap di Morgan Stanley