Ryanair e Volotea: regole baglio a mano luglio 2020

Aggiornamenti in merito al bagaglio a mano con la compagnia aerea low cost Ryanair e la Volotea.
4 anni fa
1 minuto di lettura
La Federconsumatori segnala Ryanair all'Antitrust ed Enac per pratica scorretta sui rimborsi dei biglietti delle prossime settimane a seguito del nuovo Dpcm per il quale non è possibile spostarsi.

L’Enac sulla sua pagina ufficiale ha comunicato, ecco il link, ha comunicato che a bordo degli aerei si potrà portare un solo bagaglio a mano che non dovrà superare le dimensioni di 115 centimetri complessive. Il passeggero, però, laddove consentito dalla compagnia aerea, potrà portare ulteriori articoli come ad esempio una videocamera, un lettore cd, un apparecchio fotografico, una borsa o una borsetta, un pc portatile o un ombrello. E ancora stampelle o altri oggetti che permettano la deambulazione, un soprabito o un impermeabile, un articolo da lettura, la culla/passeggino e latte/cibo per i bambini necessario per il viaggio, gli articoli acquistati al dute free, i medicinali liquidi (prescrizione medica)/solidi per scopi medici o dietetici ma strettamente necessari alla durata del viaggio ed infine le sostanze liquide nei limiti consentiti.

Sul sito dell’Easa è comunicato inoltre che per capire come si regolerà ogni compagnia aerea alle linee guida dell’Enac sarà necessario controllare la pagina ufficiale di ciascuna di essa. Ecco gli ultimi aggiornamenti riguardanti Ryanair e Volotea.

Regole bagaglio a mano Volotea  e Ryanair luglio 2020

La Volotea sulla sua pagina ufficiale comunica che al fine di ridurre la mobilità sia in cabina che in aeroporto ed in conformità con le normative delle Autorità Sanitarie dal 17 giugno 2020 se non si ha un imbarco prioritario il bagaglio a mano delle dimensioni di 55x40x20 centimetri si dovrà depositare al banco prima di recarsi all’imbarco, ecco il link.

La Ryanair a questa pagina comunica invece che una piccola borsa personale sarà inclusa per tutte le tariffe. Essa, però, dovrà poter essere inserita sotto il sedile di fronte al proprio. Si potrà quindi portare gratis una borsa delle dimensioni di 40x20x25 centimetri oppure una borsa per laptop di 25 centimetri di altezza, 40 centimetri di lunghezza e 20 centimetri di spessore o infine uno zainetto di 40x20x25 centimetri.

Chi avrà bisogno di più spazio potrà usufruire dell’imbarco prioritario e 2 bagagli a mano grazie al quale non solo si avrà l’imbarco prioritario ma si potranno portare a bordo 2 bagagli: uno a mano piccolo che dovrà essere riposto sotto il sedile di fronte al proprio ed un altro di massimo 10 chili da riporre nelle cappelliere.

Sul sito della compagnia non compare nessuna restrizione nemmeno nella pagina “restrizione per Covid-19” per cui il suggerimento prima di partire sarà quello di provare a contattare un operatore in chat qui per chiedere delucidazioni in merito. Un nostro lettore ci ha comunicato di essere riuscito a portare a bordo il bagaglio a mano senza alcuna limitazione.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Bonus e proroghe decreto Sostegni bis, le ultimissime dagli incentivi auto alle scadenze fiscali
Articolo precedente

Forfettari: sconto del 35% sui contributi. Domande con compilazione del quadro RR del modello Redditi

Vincite al gioco e rischio carcere
Articolo seguente

Giudice di pace: è reddito di lavoro autonomo il compenso post riforma