Alcuni viaggiatori diversi mesi fa hanno fatto ricorso alla Ryanair perché la low cost ha rifiutato di erogare il rimborso dei loro biglietti. Il Giudice di Pace di Brindisi, avvocato Francesca Vilei, ha quindi emesso un decreto ingiuntivo contro il vettore. Ecco cos’è accaduto nel dettaglio
Ryanair non rimborsa i biglietti per quarantena
Nel pieno della pandemia è accaduto che una famiglia composta ma padre, madre e figlia minore non ha potuto volare a causa di quarantena imposta per Covid-19. I tre erano in aeroporto il giorno della partenza quando è giunta loro una chiamata dall’asilo della piccola.
Biglietti Ryanair senza rimborso per quarantena
Il Codice del Turismo prevede infatti che per motivi personali agli stessi non imputabili, chi non ha potuto prendere un volo deve ricevere il rimborso del biglietto per intero. E tra i gravi motivi rientra anche la quarantena. L’associazione nazionale Dalla Parete del Consumatore ha accolto con grande entusiasmo la sentenza del Giudice di Pace. Questo perché da tempo è impegnata in rimborsi causa Covid-19. Per l’associazione, infatti, l’accoglimento del ricorso e la concessione del decreto ingiuntivo (seppur temporaneo) sono un apripista per il riconoscimento del diritto al rimborso di tanti viaggiatori.
Leggi anche: Rimborso Ryanair perché positivi al Covid: ecco come funziona
[email protected]