Per le scadenze fiscali fino al 31 dicembre del 2021, si chiude con il botto. In quanto c’è anche il bollo auto nelle 62 tasse da pagare. In altre parole, quello entrante sarà come al solito un mese molto impegnativo per i contribuenti. Sia per gli adempimenti nei confronti del Fisco.
Sia per i versamenti da effettuare entro i termini previsti all’Agenzia delle Entrate. Altrimenti, in caso di ritardi per le scadenze fiscali fino al 31 dicembre 2021, a scattare inesorabili saranno poi le sanzioni amministrative.
Scadenze fiscali fino al 31 dicembre del 2021, si chiude col botto: c’è anche il bollo auto nelle 62 tasse da pagare
Nel dettaglio, tra le scadenze fiscali fino al 31 dicembre del 2021, le 62 tasse da pagare sono in realtà concentrate proprio in questi ultimissimi giorni del mese di novembre. Con quella del 30/11 che, tra l’altro, è la scadenza più importante per quel che riguarda il versamento degli acconti sulle imposte.
Tra le scadenze fiscali fino al 31 dicembre del 2021, infatti, entro il 30/11 occorrerà infatti versare, tra l’altro, il secondo acconto IRPEF e IRES per il 2021. Dopo il 30/11, invece, gli acconti si potranno ancora versare. Ma con le maggiorazioni. In quanto a scattare sarà l’istituto del ravvedimento operoso.
Tra i versamenti al Fisco c’è pure l’imposta di bollo sulle fatture elettroniche
Tra le scadenze fiscali fino al 31 dicembre del 2021, sempre entro il 30/11, c’è pure quella relativa al versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche. Precisamente, l’imposta di bollo per le fatture elettroniche emesse nel terzo trimestre del corrente anno. Sempre entro il 30/11, inoltre, bisognerà versare pure l’imposta di bollo sulle fatture elettroniche del primo e del secondo trimestre del 2021. Nel caso di importo risultante, per i due trimestri, inferiore alla soglia dei 250 euro.
Per quel che riguarda infine il bollo auto pagamento di novembre 2021, l’importo della tassa deve essere versato dagli automobilisti con la tassa scaduta nell’ottobre scorso.