Sconti fino al 50% per viaggiare con Trenitalia in gruppo: ecco come averli

Ecco come accedere agli sconti fino al 50% proposti da Trenitalia e validi su tutte le Frecce, gli Intercity e gli Intercity Notte.
3 anni fa
1 minuto di lettura
bigliettometro natale

Con Trenitalia i gruppi composti da 3 fino a 5 persone possono ricevere sconti fino al 50%. Questo è possibile grazie all’offerta Insieme che è valida sulle Frecce (di tutti e tre i tipi), sugli Intercity e su IC notte in prima ed in seconda classe. Inoltre è possibile viaggiare nei livelli di servizio business, premium e standard nonché nei vagoni letto e cuccette. Ecco allora come accedere agli sconti.

Come accedere agli sconti di Trenitalia fino al 50%

Per accedere agli sconti “Insieme” di Trenitalia al momento della prenotazione sul sito ufficiale di Trenitalia si devono selezionare da 3 a 5 persone.

Nel dettaglio tale tipologia di offerta prevede l’applicazione di uno sconto che va dal 35% fino ad arrivare al 50% sul prezzo base del biglietto. La si può acquistare fino a quattro giorni prima della partenza del treno, come detto, sul sito ufficiale di Trenitalia ma anche in stazione. E ancora presso le agenzie di viaggio abilitate, le macchinette self-service oppure mediante l’applicazione di Trenitalia. In alternativa si può anche chiamare il numero verde di Trenitalia che però è a pagamento.
Si ricorda che tale promozione non si può cumulare con altre offerte o riduzioni tranne quelle previste per i ragazzi. Il cambio della prenotazione, poi, non è consentito così come il cambio del biglietto. Si può però effettuare quante volte si vuole il cambio del nominativo gratuitamente fino alla partenza del treno. Non è però possibile cambiare il nominativo dopo la partenza del treno. Infine non è consentito nemmeno il rimborso.
Leggi anche: Mercatini di Natale 2021 in Alto Adige: ecco la super offerta di Trenitalia
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

pensione
Articolo precedente

Dopo 35/40 anni di lavoro si può andare in pensione con una rendita dignitosa?

Crescita economica, non basta il taglio dei tassi BCE
Articolo seguente

Per la BCE non solo problema inflazione, il rischio si chiama divergenza