Scopri il nuovo Turbo Calculator di IG per un pricing più trasparente e veloce

IG introduce un'interessantissima novità riguardo gli innovativi certificati Turbo24, il Turbo Calculator. Scopri di più!
4 anni fa
1 minuto di lettura

IG introduce un’interessantissima novità riguardo gli innovativi certificati Turbo24, i primi al mondo quotati 24 ore 5 giorni alla settimana.

Si tratta del nuovo Turbo Calculator ossia uno strumento innovativo che rende ancora più trasparente e facile il pricing di questi strumenti. In tal modo è possibile concentrarsi sull’analisi del mercato sottostante su cui si intende investire e calcolare in modo facile e veloce il prezzo del turbo ad esempio per un livello target del sottostante. Come? Semplicemente inserendo nel Turbo calculator il livello di prezzo del sottostante; sarà poi il calcolatore a calcolare istantaneamente il prezzo del turbo.

In pratica occorre aprire un conto demo al seguente link: https://www.ig.com/it/conto-demo. Poi occorre scegliere il mercato sottostante su cui lavorare (una coppia valutaria del forex ad esempio), il lato dell’operazione (long o short) ed il livello di knockout desiderato.

A quel punto, aperto il ticket di negoziazione, sarà possibile aprire il turbo calculator inserire il livello target del sottostante per calcolare il prezzo limite del turbo a cui eseguire l’ordine. Se ad esempio si punta sul ritorno alla media del sottostante si muove il cursore del mouse verso la media, verificare a che livello è ed inserire quel livello nel turbo calculator. A seguire l’esempio:

 

Danilo Fieni

Lavora in InvestireOggi.it dal 2019 curando la sezione Certificati ed è laureato in finanza quantitativa.
La sua passione per il mondo finanziario lo ha portato ad approdare nel mondo dei certificati, analizzando in chiave oggettiva i flussi di pagamento di questi strumenti ed i relativi sottostanti, nonché curando le relazioni con alcuni dei professionisti del settore.
E' inoltre appassionato di trading ed investimenti, in cui svolge attività di ricerca quantitativa e di vantaggi statistici nel mondo dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

I limiti di spesa nel superbonus 110%: quali sono?

bonus-vacanza-affitti-lunghi
Articolo seguente

Come trasformare il bonus vacanze in un mese di affitto gratis