Navigando in rete da smartphone può capitare che cliccando erroneamente su di una “X” o su dei banner si attivino dei servizi a pagamento non richiesti. Chi ha un’offerta con Tre Italia, Wind, Vodafone e Tim, quindi, cosa dovrà fare per disattivarli e riavere indietro il credito sottratto erroneamente?
Tim e Vodafone: servizi a pagamento non autorizzati
Chi ha una sim Tim per verificare che ci siano servizi a pagamento sulla propria linea telefonica potrà accedere alla pagina “My Tim” inserendo username e password.
Per richiedere a Vodafone la disattivazione dei servizi a pagamento si potrà contattare il call center al numero 190 chiedendo anche in questo caso l’inibizione dei servizi Vas. Inoltre si potrà controllare dalla propria area personale se vi sono servizi non voluti inserendo username e password. In questo caso si dovrà entrare nell’area fai da te, selezionare la voce controllo costi e cliccare su servizi digitali. Si avrà così la lista di quelli attivati che si potranno disattivare in tempo reale. Per il rimborso si dovrà sempre contattare un operatore al quale si dovrà spiegare quanto accaduto.
Wind e Tre Italia: come disattivare i servizi Vas
Per chiedere la disattivazione dei servizi a pagamento con Wind si dovrà chiamare il 155 per parlare con il call center e chiedere anche che tali servizi vengano inibiti e che venga erogato il rimborso.
Con Tre Italia, infine, si potrà chiamare il call center al numero 133 per comunicare che sulla propria linea si sono attivati dei servizi VAS non voluti. Si dovrà poi chiedere all’operatore non solo di disattivarli ma che che venga erogato anche il rimborso. In alternativa si potrà parlare sempre con un operatore Tre mediante i canali social messi a disposizione degli utenti per comunicare la faccenda.
Leggete anche: Copertura rete e offerte low cost Iliad, TIM, Vodafone e Tre Italia.