La puntata di Servizio Pubblico 28 marzo era molto attesa soprattutto per la contro-risposta di Travaglio contro Grasso, anticipata ieri sul web, che puntuale è arrivata durante la puntata.
Coalizione Pd-Movimento 5 Stelle: Grillo donerebbe l’anima per l’Italia?
Ospiti in studio sono Laura Puppato del Pd, Nunzia de Girolamo del Pdl, il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il filosofo Massimo Cacciari (in collegamento video). Il titolo scelto per la puntata è emblematico: Ancora qua. Citando il testo di Vasco Rossi, Santoro in apertura fa riferimento alla posizione di Bersani ma anche a quella di Grillo.
Un governo di larghe intese è possibile?
Nella chiocciola di Luca Bertazzoni si analizza la possibilità di una coalizione al governo. Bersani accusa Grillo di voler fermare l’intelligenza con gli insulti e invita i grillini ad essere costruttivi. Per Vendola l’idea del do ut des è definitivamente tramontata
Sgarbi vuole Muti alla Presidenza della Repubblica
Sgarbi propone al Quirinale qualcuno a cui nessun partito possa dire di no: una figura che rende orgogliosa l’Italia. Veronesi o Muti ad esempio.
Il monologo di Travaglio contro Grasso
Arriva il momento atteso della risposta di Travaglio. Il giornalista ribadisce che il Presidente del Senato è stato furbo ma non solo: è anche bugiardo. La descrizione che ne ha dato il suo allenatore è emblematica: è uno che riesce a non sporcarsi neanche quando c’è il fango.