Per tutti si chiama bonus TV ma vale anche per altri dispositivi: ecco l’elenco degli acquisti ammessi. Perché dal sito Internet dal MiSE, il Ministero dello Sviluppo Economico, è stata pubblicata la lista delle apparecchiature che sono idonee per la fruizione del nuovo bonus Tv-Rottamazione. Quello che, con uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto, può arrivare fino a 100 euro.
Si chiama bonus TV ma in questa lista di prodotti idonei non ci sono solamente i televisori idonei alla ricezione del segnale del digitale terrestre.
Si chiama bonus TV ma vale anche per altri dispositivi: ecco l’elenco degli acquisti ammessi
Ecco perché, ufficialmente, si chiama bonus TV ma vale anche per altri dispositivi. Con l’incentivo che, tra l’altro, somiglia molto al vecchio bonus Tv. Ovverosia a quello da 50 euro, senza limiti di spesa, per l’acquisto di un decoder o di una nuova Tv compatibile con il nuovo segnale del digitale terrestre.
Vecchio e nuovo incentivo televisore e decoder con e senza rottamazione, quali sono le differenze?
Il nuovo bonus Tv-Rottamazione, in termini di importo, è quindi doppio rispetto al vecchio incentivo che è ancora in essere e che, tra l’altro, è pure cumulabile nel rispetto dei requisiti previsti. Si chiama bonus TV ma vale anche per i decoder, quindi.
Nel dettaglio, per il vecchio bonus Tv-Decoder da 50 euro non c’è l’obbligo di rottamazione, ma l’ISEE deve essere inferiore alla soglia dei 20.000 euro. Mentre per il nuovo bonus Tv-Rottamazione fino a 100 euro non c’è alcun limite da rispettare ai fini dell’indicatore della situazione economica equivalente.