Quando si festeggia Pasqua 2017? Info giorno, lavoretti in feltro fai da te per risparmiare e prezzi uova Kinder

Quando si festeggia Pasqua 2017? Ecco il giorno preciso e delle idee per realizzare lavoretti in feltro fai da te per risparmiare nonché la comparazione dei prezzi delle uova Kinder.
8 anni fa
2 minuti di lettura

Manca meno di un mese alla Santa Pasqua 2017 che come ben saprete ogni anno cade in un giorno diverso in quanto la data viene fissata la prima domenica successiva alla primissima luna piena dopo l’equinozio di primavera. Ecco allora il giorno preciso, alcune idee per lavoretti fai da te anche in feltro per risparmiare e la comparazione di prezzi delle uova Kinder.

Info giorno Pasqua 2017 e lavoretti in feltro fai da te per risparmiare

La Santa Pasqua si festeggerà quest’anno il 16 aprile 2017 mentre la Pasquetta si celebrerà il 17 aprile.

Tra le idee per lavoretti fai da te con il feltro vi suggeriamo di comporre la chioccia con il suo pulcino. Per realizzarlo, dovrete procurarvi del feltro giallo, del feltro rosso, delle forbici, della stoffa colorata, un pennarello nero ed ago e filo. Innanzitutto dovrete disegnare una gallina grande su due superfici di feltro giallo. Dovrete poi ritagliarle e cucirle l’una sull’altra imbottendole di cotone.

Dovrete poi disegnare, sempre sul feltro giallo, un pulcino e ritagliarlo. Prendete poi la stoffa colorata e tagliatela per creare un piccolo grembiule da incollare sul ventre della mamma gallina. Su di esso, però, dovrete creare una piccola tasca, sempre con la stoffa (si dovrà cucire sul grembiule) per inserire il pulcino che avrete ritagliato. Attenzione alle dimensioni. Poi, con il pennarello nero si dovranno disegnare gli occhi ed il becco di entrambi gli animali. Infine sul feltro rosso dovrete disegnare le zampe e le mani della gallina, ritagliarle e cucirle sulla chioccia. Una volta fatta tale operazione, dovrete inserire il pulcino nel taschino ed il lavoretto sarà pronto.

Lavoretti Pasqua 2017 fai da te e comparazione prezzo uova Kinder

Tra i lavoretti fai da te per Pasqua 2017 per risparmiare, vi suggeriamo le uova sode decorate. Per realizzarle, dovrete comperare due uova, 1 carota, un gambo di sedano con le foglie e dei chiodini di garofano.

Innanzitutto dovrete cuocere le uova mettendole in un tegamino per circa dieci minuti. Dovrete poi attendere che esse si raffreddino e sgusciarle. Prendete poi le foglie di sedano ed applicatele dietro l’uovo in modo tale da formare una coda. Per far sì che essa si tenga utilizzate uno stuzzica dente. Infine prendete due chiodini di garofano per creare gli occhietti e tagliate la carota a forma di triangolino per il becco e a zig zag per la cresta. Inseritele poi sull’uovo e il lavoretto fai da te sarà pronto.

Per quanto concerne il prezzo delle Uova Kinder in occasione della Pasqua 2017, vi comunichiamo che il prezzo da listino di quello di 150 grammi sarà di 10,99 euro. Al suo interno troverete delle splendide sorprese come Barbie, Masha e orso ma anche i personaggi dell’era glaciale. Il prezzo dell’uovo da 220 grammi sarà di 14,39 euro mentre quello gigante da 320 grammi costerà 19,99 euro. Si evince poi che nei giorni 14 e 15 aprile 2017 negli iperstore più grandi d’Italia vi sarà una fantastica estrazione. Chi farà un acquisto di almeno 5 euro, ovviamente di prodotti Kinder, riceverà una cartolina gratta e vinci grazie alla quale si potrà vincere un importante premio posto all’interno di un grandissimo uovo Kinder di tre metri di altezza. Per info sugli eventi primaverili, leggete invece: Ponti di primavera 2017, offerte viaggi per 25 aprile e il 1 maggio.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.