Social card 2014: domanda, requisiti e scadenza della carta acquisti

Tutto sulla domanda, scadenza e i requisiti per chiedere la social card 2014 sperimentale , partita solo in 12 grandi città italiane
11 anni fa
1 minuto di lettura

La legge di stabilità 2014 ha stanziato altri fondi per l’erogazione della social card, fondi disponibili entro gennaio con la fine delle operazioni di accredito sulle carte elettroniche dei cittadini beneficiari  il 25 gennaio prossimo.

 Social card 2014 rifinanziata con la Stabilità

E’ stato il Ministero dell’economia e delle finanze a prevedere con un comunicato stampa pubblicato on line sul sito a prevedere la disponibilità limitata dei fondi per l’erogazione della social card 2014. E’ stato l’articolo 1, comma 216, della legge 27 dicembre 2013, n.

147 (Legge di stabilità 2014), pubblicata nella G.U. del 27 dicembre 2013, n. 302, al fine di consentire la prosecuzione del programma anche per l’anno 2014, ha stanziato 250 milioni di euro per il finanziamento della Carta Acquisti “ordinaria” di cui all’articolo 81, comma 29 e seguenti, del decreto-legge n. 112/2008, convertito, con modificazioni dalla legge n. 133/2008.

[fumettoforumright]

Erogazione carta acquisti 2014: ecco quando

Per procedere alla corresponsione del contributo di 80 euro relativo al primo bimestre gennaio – febbraio 2014, per l’erogazione della social card ordinaria, il Ministero informa che sono attualmente in corso gli adempimenti di legge necessari per l’erogazione del beneficio. Le operazioni di accredito sulle carte elettroniche dei cittadini beneficiari saranno concluse entro il 25 gennaio prossimo. Se in molte città si segnalano ritardi nell’erogazione della social card 2013, proprio il ministero del Lavoro assicura che la verifica dei requisiti è stata quasi completata dall’Inps e che nelle prossime settimane si partirà con l’assegnazione delle carte di acquisti introdotto come strumento di sostegno alle famiglie in difficoltà economica.

Requisiti social card 2014

Per fare domanda di erogazione della social card 2014, è utile ricordare i requisiti  che il soggetto deve avere. Innanzitutto la residenza in una delle 12 grandi città in cui è partita la social card sperimentale ( si vedano i nostri articoli Social card sperimentale, ecco chi può fruire della carta acquisti di 400 euroSocial card sperimentale, attesa per i bandi comunaliSocial card 2013, arriva la carta acquisti sperimentale), ossia Roma, Torino, Napoli.

 Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Verona e Palermo. Il soggetto richiedente la social card 2014 deve avere inoltre un  ISEE non superiore a 3 mila euro e patrimonio mobiliare a fini ISEE fino ad 8 mila euro e anche non aver immatricolato negli ultimi 12 mesi una vettura con cilindrata maggiore di 1300 cavalli.

Modulo domanda social card  2014

I moduli per fare domanda per la social card 2014  si trovano presso gli uffici comunali della propria residenza. Questo per la social card sperimentale.

Social card ordinaria: requisiti e domanda

Per sapere chi, come e quando può chiedere la carta acquisti ordinaria si rinvia al nostro speciale Social card 2013, ecco chi può fare domanda per la carta acquisti ordinaria.

 

 Potrebbe interessarti anche:

Social card Roma 2014, domande dal 20 febbraio

Social card ora anche agli immigrati, ma Inps e Poste italiane non lo sanno

Milleproroghe 2013: dalla social card agli sfratti, ecco tutte le nuove scadenze

Social card, erogabile anche agli stranieri comunitari

Bogdan Bultrini

Il 6 Giugno del 2000 fonda il quotidiano online InvestireOggi.it di cui cura la progettazione e l'aspetto grafico, coopera alle strategie editoriali assieme al team di caporedazione, e amministra il Forum. E' iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Roma.
Dopo una laurea conseguita in Ingegneria Elettronica presso La Sapienza di Roma, entra in IBM dove vi rimane per 6 anni e mezzo, affiancandovi sin dal 1999 l'attività di ricercatore ed esperto negli ambiti SEO, software CMS, software per communities e tecnologie web.
Appassionato di User Experience, fidelizzazione e psicologia degli utenti, si dedica allo studio delle statistiche di siti web e alla ricerca delle soluzioni per l'incremento del traffico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

L’editoriale di Marco Travaglio, puntata Servizio Pubblico 16 gennaio 2014: faccia a faccia con Fiorito

Articolo seguente

Bond Peugeot-Citroën in volo con aumento capitale