SpecialCash Postepay: prestiti senza garanzie e conto corrente

Poste Italiane concede piccoli prestiti anche a chi non è correntista: basta una postepay per accreditare la somma
12 anni fa
1 minuto di lettura

SpecialCash PostePaySi parla spesso di prestiti senza garanzie: ma è possibile ricevere piccoli importi se non si è correntisti? SpecialCash Postepay è l’offerta studiata da Poste Italiane per chi non è titolare di un conto: basta una carta di debito prepagata per accreditare la somma. Si parla chiaramente di cifre contenute (anche perché nella postepay il deposito massimo è di tre mila euro). Più nello specifico aderendo all’offerta  SpecialCash PostePay è possibile scegliere tra tre tipi di taglio per il prestito: 750, 1000 e 1500 euro. Anche la durata del contratto è variabile: 15, 20 o addirittura 24 mesi.

Prestito postepay: costi e interessi

SpecialCash PostePay prevede una commissione che varia tra i 4,50 i 6,00 e i 9,00 euro mensili ai quali va aggiunta un’imposta di bollo applicata una tantum al contratto in concomitanza con il pagamento della prima rata del costo di 14,62 euro e un’ulteriore imposta di bollo di 1,81 euro. Facciamo un esempio pratico: il titolare di una postepay chiede un prestito alle Poste di 1500 euro estinguibile in 24 mesi. La commissione mensile è di 9 euro. Vanno inoltre considerate le imposte di cui sopra. Avremo quindi: 24×9=216+14,62+1,81= 242,43. Se ne deduce che il TAEG è del 15,34%. Vanno inoltre aggiunte le spese del bollettino postale mensile per il saldo della rata.    

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.