Spesa a domicilio per gli animali domestici e dog sitting gratis per anziani, disabili e genitori single

A Milano l'associazione "Energie Sociali Jesurum" sostiene le persone in difficoltà grazie all'iniziativa "Mai solo, se resti a casa" : le info.
5 anni fa
2 minuti di lettura

L’associazione “Energie Sociali Jesurum” è nata per promuovere iniziative sociali e per sostenere le persone in difficoltà grazie alla collaborazione con i diversi comuni italiani.

Per l’emergenza Covid-19 ha lanciato l’iniziativa “Mai solo, se resti a casa“. Grazie ad essa si riceverà dog sitting e servizio consegne di prodotti per cani e gatti in forma del tutto gratuita a Milano. I fruitori non saranno solo gli anziani ma anche i disabili e i genitori single con figli piccoli.

Ecco le principali informazioni in merito.

Mai solo, se resti a casa: a chi si rivolge e come è nato

L’iniziativa “Mai solo, se resti a casa” dell’associazione Energie Sociali Jesurum è stata lanciata lo scorso 26 marzo per offrire in forma del tutto gratuita la consegna a domicilio dei prodotti di prima necessità per i propri animali domestici in tutto il territorio di Milano. Inoltre nei Municipi 1, 3 e 4 è anche attivo un servizio di dog sitting.

Tali servizi all’inizio venivano offerti soltanto agli over 65. Adesso, invece, anche alle persone disabili e alle famiglie single con bimbi piccoli. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione di Pinuccia Pisoni (presidente Coordinamento dei genitori dei Centri Diurni Disabili) e all’azione combinata con Small Families.

I dettagli

L’associazione offrirà 2 servizi dedicati alle categorie su indicate. Il primo sarà quello di consegne gratuite a domicilio di prodotti e spesa per gli animali domestici: il minimo sarà di 6 prodotti fino ad un massimo di 25 per ogni richiesta. Tra i prodotti che si potranno richiedere ci sarà la sabbia e la pappa.

Per i non vedenti, invece, ci sarà un servizio dedicato dai Municipi 1,3 e 4. Parliamo di un’attività di dog sitting gratuita svolta da volontari con esperienza (chiederanno prima tutte le generalità degli animali)  che si impegneranno a portare a spesso il cane quando il padrone non potrà farlo.

Il servizio di consegne gratuite sarà attivo dal lunedì al venerdì, sarà effettuato da volontari e nel rispetto delle norme sulla sicurezza. Per maggiori informazioni si potrà inviare una email a [email protected].

Le parole di Michela Jesarum, fondatrice Associazione

Michela Jeasarum, fondatrice dell’associazione, in merito al progetto “Mai solo, se resti a casa” ha comunicato che in un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo è necessario fornire servizi in modo più capillare nonché trasversale a tutti coloro che ne hanno bisogno. Proprio per questo è partita una raccolta fondi affinché tutti possano contribuire per aiutare le persone più fragili come gli anziani e i disabili.

Tale operazione è stata possibile anche alla collaborazione dell’assessore alle Politiche sociali e a quello con delega delle Politiche per la tutela e la difesa degli animali. In più c’è stato l’aiuto della Repower Italia Spa che ha supportato i volontari nei contatti telefonici (per rendere il servizio disponibile a più persone) e alla Europ Assistance Italia che ha messo a disposizione le proprio auto affinché i volontari potessero effettuare le consegne.

Leggete anche: Spesa a domicilio: ecco i negozi in Italia e le nuove misure adottate da Supermercato 24

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

controlli-versamenti
Articolo precedente

Pagamenti in contanti vietati nella fase 2? I chiarimenti sull’ultima notizia anti contagio

Articolo seguente

Un bonus vacanza per rilanciare il turismo estivo in Italia