SPID: identità digitale gratis per due anni

SPID, le prime identità digitali, verranno distribuite a partire dal 15 marzo, e lo SPID di primo e secondo livello sarà gratis per almeno due anni.
9 anni fa
2 minuti di lettura

Tim id – Nuvola Store

Tim annuncia l’avvio di Tim id, l’identità digitale unica che permetterà a cittadini e imprese di comunicare online in modo semplice e immediato con le pubbliche amministrazioni e con le aziende aderenti al Sistema pubblico di identità digitale, SPID. I cittadini potranno richiedere gratuitamente il servizio Tim id, erogato da Trust Technologies, effettuando al registrazione sul portale www.nuvolastore.it e seguendo la procedura di attivazione indicata. L’utente riceverà le credenziali Tim id via email e Sms.

Poste ID : SPID potenziali per 4 milioni di clienti

Anche i clienti di Poste Italiane potranno usufruire dello SPID, il sistema pubblico per l’identità digitale. Poste Italiane vanta un potenziale di 4 milioni di clienti. Poste ha già una sua identità digitale, l’APP PosteID installabile su smartphone, disponibile per i suoi clienti per garantire la privacy e la sicurezza in rete delle transazioni. Chi usufruisce dell’APP o possiede strumenti di riconoscimento in rete rilasciati da Poste o firme digitali, avrà la possibilità di ottenere molto più facilmente ed online la nuova versione del servizio PosteID. Ad oggi sono 4 milioni i clienti Bancoposta che usano l’home banking, tutti già dotati di ID potranno passare facilmente a SPID.

Infocert pronta per SPID

InfoCert, partirà immediatamente con il rilascio delle identità digitali SPID, assegnandole da subito a chi, nei mesi scorsi, aveva già formulato la propria richiesta prima del lancio ufficiale prenotandosi sul sito www.infocert.it.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Trasferirsi dopo la pensione: ecco le migliori mete in Italia

Articolo seguente

Cipro, il bail in ha funzionato, ora i bond sono più sicuri