Tim id – Nuvola Store
Tim annuncia l’avvio di Tim id, l’identità digitale unica che permetterà a cittadini e imprese di comunicare online in modo semplice e immediato con le pubbliche amministrazioni e con le aziende aderenti al Sistema pubblico di identità digitale, SPID. I cittadini potranno richiedere gratuitamente il servizio Tim id, erogato da Trust Technologies, effettuando al registrazione sul portale www.nuvolastore.it e seguendo la procedura di attivazione indicata. L’utente riceverà le credenziali Tim id via email e Sms.
Poste ID : SPID potenziali per 4 milioni di clienti
Anche i clienti di Poste Italiane potranno usufruire dello SPID, il sistema pubblico per l’identità digitale. Poste Italiane vanta un potenziale di 4 milioni di clienti. Poste ha già una sua identità digitale, l’APP PosteID installabile su smartphone, disponibile per i suoi clienti per garantire la privacy e la sicurezza in rete delle transazioni. Chi usufruisce dell’APP o possiede strumenti di riconoscimento in rete rilasciati da Poste o firme digitali, avrà la possibilità di ottenere molto più facilmente ed online la nuova versione del servizio PosteID. Ad oggi sono 4 milioni i clienti Bancoposta che usano l’home banking, tutti già dotati di ID potranno passare facilmente a SPID.
Infocert pronta per SPID
InfoCert, partirà immediatamente con il rilascio delle identità digitali SPID, assegnandole da subito a chi, nei mesi scorsi, aveva già formulato la propria richiesta prima del lancio ufficiale prenotandosi sul sito www.infocert.it.