Stipendio Forze dell’Ordine: trattenute irregolari nella busta paga di marzo?

Confermate le trattenute in busta paga per le forze dell'ordine anche a marzo 2017: ecco la verità sullo stipendio di polizia e carabinieri. Che cosa sta succedendo?
8 anni fa
1 minuto di lettura

 

Oltre il danno la beffa per lo stipendio di marzo delle Forze dell’ordine: non solo polizia e carabinieri attendono ancora il ripristino del bonus 80 euro ma nelle ultime buste paga si sono visti addebitare trattenute all’apparenza ingiustificate.

Tra mancanza del bonus militari e addebito doppio dei cedolini NoiPA si arriva a circa 2300 euro lorde, ovvero circa 1150 nette.

Bonus militari e trattenuta stipendio forze dell’ordine: penalizzati i redditi più bassi

Ma a non convincere è la trattenuta indicata come “conguaglio art.

1 DL 66/2014” non meglio specificata. Il riferimento è alla legge che aveva esteso alle forze dell’ordine il bonus Renzi. Peraltro non si comprende perché la trattenuta in busta paga colpisca i redditi al di sotto dei 24 mila euro che quindi avevano pieno diritto al bonus.

Torna il bonus militari in busta paga? Ecco quando e per chi

I sindacati hanno chiesto che sia fatta chiarezza. La sensazione, purtroppo, è che ancora una volta queste categorie che andrebbero trattate con un occhio di riguardo in virtù della loro funzione sociale, siano non considerate e perfino umiliate.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Quando si festeggia Pasqua 2017? Info giorno, lavoretti in feltro fai da te per risparmiare e prezzi uova Kinder

Articolo seguente

Formazione continua a costo zero, contributo a fondo perduto al 100% Fonarcom