Strategia operativa su GBP/USD con i turbo 24 di IG

Il cambio su GBP/USD su time frame giornaliero sembrerebbe essere orientiato al ribasso. Per questo proponiamio una strategia short ma se i prezzi dovessero ricambiare direzione ne apriremmo un altra long a copertura.
5 anni fa
1 minuto di lettura

In un esempio didattico vedremo come è possibile utilizzare i turbo24 di IG

Il cambio sterlina dollaro sembrerebbe orientato al ribasso su time frame giornaliero, con il cambio intorno ai 1,29923.

Questo è il quadro grafico tecnico:

I prezzi sono su un supporto che che bucato potrebbe portare in area 1,29, per poi scendere in area 1,28 se dovesse essere superato. Per questo apriremmo una posizione short con ko a 1,318623 e ISIN DE000A221K72.

Su time frame a 15 minuti invece sembra che i prezzi stiano invertendo la rotta per risalire da un supporto in area 1,29946.

Per questo proponiamo una seconda strategia long da poter eventualmente seguire

Se invece i prezzi girassero al rialzo si punterebbe ad aprire una posizione long con ko a 1,283421 e ISIN DE000A220XY6.

Danilo Fieni

Lavora in InvestireOggi.it dal 2019 curando la sezione Certificati ed è laureato in finanza quantitativa.
La sua passione per il mondo finanziario lo ha portato ad approdare nel mondo dei certificati, analizzando in chiave oggettiva i flussi di pagamento di questi strumenti ed i relativi sottostanti, nonché curando le relazioni con alcuni dei professionisti del settore.
E' inoltre appassionato di trading ed investimenti, in cui svolge attività di ricerca quantitativa e di vantaggi statistici nel mondo dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Intesa Sanpaolo vuole comprarsi UBI Banca, presto offerta anche per MPS?

Certificate di Vontobel per investire sul macro-settore tecnologico con un rendimento annuo potenziale del 15,54%
Articolo seguente

Cedole fino all’11,26% annuo e barriere profonde al 50% con i cash collect di Vontobel