Studi di Settore 2016: novità e semplificazioni

Una panoramica degli studi di settore : cosa sono, come si costruiscono, cosa si indica con il termine di congruità, cosa sono gli indicatori di normalità economica, interventi di analisi di coerenza e tutte le novità e semplificazioni 2016.
8 anni fa
4 minuti di lettura

Studi di Settore: novità per maxiammortamenti e patent box

Importanti novità nella circolare sono anche quelle che interessano specificatamente la modulistica contabile (quadri F e G) tra le quali maxiammortamenti e patent box, nonché le modalità di indicazione dei dati Iva ai fini del calcolo dell’aliquota media in caso di split payment. In proposito, con riferimento a quest’ultima novità le istruzioni alla compilazione del quadro F chiariscono che nel rigo F33, campo 1, deve essere indicato l’ammontare complessivo dell’Iva sulle operazioni imponibili comprensivo dell’Iva addebitata in fattura ai sensi dell’articolo 17-ter del Dpr n.

633/72. Vengono poi illustrati gli interventi per la revisione congiunturale speciale in relazione alla quale si analizzano le novità circa i correttivi introdotti per il periodo d’imposta 2015 per i quali, in un quadro applicativo sostanzialmente analogo allo scorso anno, viene segnalata la specifica novità legata alla presenza di interventi sull’analisi di coerenza.

Circolare24-30maggio2016-StudiSettore

Articolo precedente

Bond Macedonia, la crisi politica fa salire i rendimenti

Articolo seguente

Tasse su vincite da gioco, nuove regole con la legge Europea 2015-2016