Sussidio SIA per famiglie, nuovo modello e istruzione, tutte le novità INPS

Sussidio SIA, arrivano i nuovi modelli e i nuovi requisiti per le famiglie, con la circolare INPS n. 86/2017: ecco tutte le novità
8 anni fa
3 minuti di lettura

Sussidio SIA: quanto spetta

Il beneficio economico viene concesso, con cadenza bimestrale, in relazione alla composizione del nucleo familiare beneficiario, secondo la seguente ripartizione:

Nucleo familiare di 1 membro euro 80,00;

Nucleo familiare di 2 membri euro 160,00;

Nucleo familiare di 3 membri euro 240,00;

Nucleo familiare di 4 membri euro 320,00;

Nucleo familiare di 5 membri euro 400.00.

I beneficiari vengono determinati sulla base delle risorse stanziate a livello regionale, ripartite in proporzione alla quota di popolazione che si trovi in una condizione di maggior bisogno, residente nella regione stessa.

Reddito Inclusione Attiva: a chi spetta il sostegno di 485 euro al mese?

Sussidio SIA: Domanda

L’INPS provvederà a rielaborare d’ufficio tutte le domande che erano state respinte per mancanza di uno dei requisti ora rivisti.
La circolare INPS rende noto il nuovo modello di domanda ed è stato introdotto il modello SIA-com per comunicare le eventuali variazioni della situazione lavorativa e reddituale rispetto all’ISEE in corso di validità al momento di presentazione della domanda.
Il modello va compilato entro 30 giorni dall’inizio dell’attività lavorativa, oppure in caso di variazione economica al momento della presentazione della domanda, anche in caso di variazione dei componenti del nucleo familiare.

Fonte: circolare INPS

Articolo precedente

Paesi emergenti: 10 motivi per investire in Africa

Articolo seguente

Calciomercato Juventus: ecco i 4 acquisti che valgono una coppa