Tax credit cinema: online gli elenchi teorici e definitivi

Tali pubblicazioni costituiscono comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta. Non si procederà all'invio delle singole comunicazioni tramite Pec.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Biglietti scontati e gratis per concerti, cinema ed eventi con la 104: come averli
Biglietti scontati e gratis per concerti, cinema ed eventi con la 104: come averli

Sul sito della Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo sono stati pubblicati i risultati delle istruttorie sull’ammissibilità delle istanze preventive e delle richieste definitive per l’accesso ad alcuni crediti d’imposta riconosciuti a sostegno del settore cinematografico.

Decreti del 29 dicembre

Sono 2 i decreti direttoriali del 29 dicembre 2020:

  1. dd tc cons sale investimenti 29 dicembre 2020_REP. 3230
  2. dd tc prev sale investimenti 29 dicembre 2020_REP. 3231

Con questi decreti vengono resi noti gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste preventive e definitive pervenute del cosiddetto “Tax Credit sale cinematografiche”.

 

Decreti del 30 dicembre

Con i 3 decreti direttoriali del 30 dicembre 2020 sono pubblicati gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste:

 

Tali pubblicazioni (sia quella del 29 che del 30 dicembre) costituiscono riconoscimento del credito d’imposta e non si procederà all’invio delle singole comunicazioni tramite Pec.

Ad ogni modo, il credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta.

Infine, viene anche specificato che i decreti sopracitati non contengono le domande per le quali è stato già comunicato il riconoscimento del credito d’imposta a mezzo Pec e nei precedenti decreti direttoriali.

Gli esiti delle ulteriori richieste saranno pubblicati con successivi decreti direttoriali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Digital tax: evitare doppia tassa per piccoli editori

Articolo seguente

Top 10 professioni più richieste per il 2021?