Stanchi di viaggiare alla rinfusa senza un programma preciso? Prima di impelagarvi in migliaia di app che forse non risolveranno mai il vostro problema, ecco una serie di funzioni di Google Maps che non tutti conoscono e che potrebbero fare proprio al caso vostro risolvendo molti dei problemi che affliggono i viaggiatori.

Google Maps, le funzioni migliori

Andiamo a vedere 10 delle funzioni più utili presenti nella piattaforma, ma che davvero in pochi conoscono. Una delle funzioni più famose è quella che permette di misurare la distanza da un punto all’altro.

Molto importante è la manualità dell’app, con il touch o con il mouse lo zoom è una delle funzioni più importanti. Se utilizzato come navigatore Google Maps ti consente anche di aggiungere delle soste al percorso, saranno interruzioni extra che potrete seguire durante il viaggio per sfruttare al meglio le indicazioni stradali.

Potrebbe interessarti anche: Yahoo perde i pezzi, dopo 20 anni chiude la storica chat Messenger

Una delle più funzioni comode è sicuramente la funzione vocale, così da poter utilizzare l’app mentre si guida senza alcun problema. Un’altra funzione molto importante è quella che ti permette di condividere la tua posizione, funzione che permette di essere condivisa anche ad orario prestabilito. Utilissima anche la funzione che ti permette di salvare il luogo di parcheggio dell’auto, così che al ritorno, qualora ne aveste dimenticato la posizione, potete andare a controllarla nel menu di salvataggio posizione dell’app e farvi guidare al luogo indicato.

Una delle opzioni più interessanti di Google Maps è sicuramente Street View, puoi attivarlo e guardare su smartphone quello che ti circonda in quel momento nella realtà. Inoltre, questa funzione permette di rivedere alcune sequenze registrate nel passato, basta trascinare l’omino giallo su un punto della mappa e far scorrere l’orologio all’indietro. Questa funzione è fruibile da pc.

E’ possibile consultare le stime del traffico, basta scegliere luogo e orario di partenza. E’ inoltre possibile scoprire cosa ci circonda e rintracciare negozi o ristoranti che ci interessano.

Potrebbe interessarti anche: Pixel 3 di Google avrà la ricarica wireless, alcuni render sembrano confermarlo