Molti appassionati di calcio che stanno seguendo i mondiali avranno notato la presenza, davvero massiccia, di cartelloni pubblicitari a bordo campo dedicati alla nuova linea di televisori Hisense, i Tv Uled, sigla che scimmiottando un po’ la tecnologia Oled, sta invece ad indicare Ultra LED.
Hisense sponsor dei mondiali in Russia
In realtà la presenza di Hisense a questi mondiali russi è molto più predominante di questi semplice cartelloni pubblicitari. I più attenti infatti avranno anche notato che la marca Hisense appare anche in sovraimpressione nella grafica televisiva, quando cioè vengono presentate alcune statistiche e informazioni varie sullo svolgimento della gara.
Potrebbe interessarti anche: Conti correnti svuotati con WhatsApp, attenzione alle truffe Unicredit
Due modelli Premium della serie U9A, e tre della serie U7A. Questa la formazione vincente di Hisense per questo mondiali in corso. Partiamo dai premium. Tecnologia Prime Array Backlight, con contrasti due volte più luminosi delle normali tv, ma soprattutto una migliore qualità nella fluidità dell’immagine. Il problema delle immagini a 200 MHZ è che ad una maggiore fluidità dei movimenti, corrisponde una sorta di sfarvallio luminoso intorno alle sagome dei personaggi che si accentua fino a diventare insostenibile quando l’azione è particolarmente movimentata. Nei tv LG l’effetto fluido si chiama Trumotion, mentre ad esempio in Sony si chiama Motionflow. Ad ogni modo, ogni azienda ha il suo nome, ma ma tecnologia in questione sembra avere sempre ancora qualche problemino.
Hisense invece promette che il suo sistema, chiamato Human Visual Sistem, è quello giusto per ottenere fluidità, e allo stesso tempo qualità d’immagine sempre perfetta.
Potrebbe interessarti anche: Mondiali 2018 in streaming, dove vedere tutte le partite, calendario completo