Secondo molti esperti di tecnologia e telefonia, uno dei migliori smartphone cinesi che monta Android è sicuramente lo Huawei P9: prezzo e scheda tecnica, infatti, mostrano come il loro rapporto sia importante per l’acquirente che, con circa 400 euro, si porta a casa uno smartphone di tutto rispetto. Sembra che anche dal punto di vista delle vendite lo Huawei P9 e P9 Plus stia avendo un grande successo ed è per questo che occorre analizzare a fondo la scheda tecnica per comprenderne le caratteristiche e capire se può essere lo smartphone di fascia medio-alta adatto per tutte le tipologie di acquirenti e di users.

Si tratta, dunque, di uno smartphone cinese e questo aspetto risulta essere assolutamente determinante: anche la Cina ha deciso di lanciarsi nel mercato globale della telefonia e gli Huawei P9 e P9 Plus sembrano risultare vincenti mediante un rapporto qualità/prezzo stimato molto ‘positivo’. Si tratta di un top gamma che non ha il prezzo di un top gamma, e sembra essere la soluzione preferita per chi non vuole investire troppo denaro nell’acquisto di uno smartphone. Vediamo, allora, le schede tecniche.

Scheda tecnica Huawei P9 e Huawei P9 Plus

Quali sono le caratteristiche fondamentali dello Huawei P9? Ecco la scheda tecnica:

Display: 5,2 pollici Full HD;
Processore: octa-core Kirin 955;
RAM: 3 o 4GB
Memoria Interna (espandibile) da 32 o 64GB

Fotocamera: 12 megapixel con un doppio sensore Leica, un doppio flash e una messa a fuoco ‘laser’
Fotocamera frontale: 8 megapixel;
Batteria: 3.000 mAh;;
Sistema Operativo: Android 6.0

Ecco, invece, la scheda tecnica della variante Plus:

Display: Amoled 5,5 pollici Full HD;
Processore: octa-core Kirin 955;
RAM: 4GB
Memoria Interna (espandibile) da 64GB

Fotocamera: 12 megapixel con un doppio sensore Leica, un doppio flash e una messa a fuoco ‘laser’
Fotocamera frontale: 8 megapixel;
Batteria: 3.400 mAh;;
Sistema Operativo: Android 6.0

Huawei P9: prezzo per la versione ‘normale’ e per la variante P9 Plus

Insomma, sembrano essere caratteristiche importanti quelle dei nuovi Huawei: il prezzo, invece, sta scendendo in maniera vertiginosa e le ultime offerte che è possibile trovare online indicano un costo molto contenuto.

Per quanto riguarda lo Huawei P9 sul sito ‘stockisti’ si può acquistare a 399 euro; mentre lo Huawei P9 Plus si può trovare su tumatu.com al prezzo di circa 540 euro.