Dominio assoluto per la Appl nelle vendite del Q1 2017: a rivelarlo è Strategy Analytics: ecco i dati e il prezzo che continua a scendere. Dove trovarlo a 685,00 euro.

Contro ogni previsione, probabilmente, iPhone 7 e 7 Plus sono stati gli smartphone più venduti nel primo trimestre del 2017. Si era detto, al momento del lancio, che la Apple aveva fatto troppo poco con il suo top gamma e che il rischio flop era dietro l’angolo: come sempre, va sottolineato un aspetto – un prodotto hi-tech non si acquista soltanto per le grandi specifiche hardware o per il design, ma anche se il brand riesce a costruire una comunità di fedeli seguaci e un’immagine da status symbol.

Intanto, per chi non lo avesse ancora acquistato, ecco il confronto offerte online al prezzo più basso, partendo da ‘solo’ 685,00 euro.

Qui Offerte TIM Next e Wind maggio 2017 su iPhone 7 e Galaxy S8: libertà di cambiare dopo un anno, minuti illimitati e GB internet.

Gli smartphone più venduto nel Q1 2017 sono iPhone 7 e 7 Plus

La classifica degli smartphone più venduti, condivisa da Strategy Analytics, vede al primo posto iPhone 7 con 21,5 milioni di unità venduta e al secondo posto la versione Plus con 17,4 milioni. Al terzo posto, troviamo uno smartphone molto popolare in Estremo Oriente e particolarmente in Cina, dove ci sono i mercati più vasti dal punto di vista numerico, e cioè OPPO R9s. Al quarto e quinto posto troviamo due low-cost Samsung, parliamo di Galaxy J3 e J5 versione 2016. È chiaro che in questi dati non possa comparire Galaxy S8, per cui, per comprenderne l’impatto sul mercato, occorrerà attendere il Q2 2017. Interessante anche un altro dato: la quota totale di smartphone venduti nel Q1 2017 è superiore a quella dello stesso periodo dell’anno precedente, segno che il mercato mobile è ancora in crescita.

Ecco iPhone 7 e Plus ‘strapazzano’ Galaxy S8 e Plus: confronto performance.

Ecco il prezzo più basso per iPhone 7 e 7 Plus: dove e come trovarlo a 685,00 euro

I top gamma Apple iPhone 7 e 7 Plus non solo dominano il mercato mondiale – con grande gioia per Cupertino – ma in Italia continuano a vedere scendere il proprio prezzo. certo l’attesa per iPhone 8 è molto alta, ma se state pensando di prendere uno di questi due gioielli, ecco per voi la nostra indagine di mercato. Analizziamo le versioni con 128 GB di memoria interna, anche perché la differenza di prezzo con quelli da 32 GB è minima e, dunque, questi ultimi sono ovviamente meno appetibili.

iPhone 7 si mostra al prezzo più basso di 685,00 euro su TellyCelly con garanzia Europa; abbiamo poi 687,00 euro su AcquistaBene sempre con garanzia UE; lo SpaccaPrezzi lo propone a 688,00 euro, mentre con garanzia italiana e senza brand si trova su Bass8 a 714,00 euro. L’offerta migliore per iPhone 7 Plus è presente invece di 790,00 euro sul sito PuntoComShop con garanzia europea; troviamo poi i prezzi di 799,00 euro su TellyCelly (UE) e direttamente 819,00 euro su AcquistaBene; l’offerta migliore si trova a 834,00 euro su Risparmiatelo, con tutte le colorazioni a disposizione, senza brand e garanzia Italia.