Poche ore fa LG ha svelato in via ufficiale il suo nuovo top di gamma, l’attesissimo LG V20 che, sfruttando anche il lancio fallimentare del Galaxy Note 7 di Samsung, proverà a ritagliarsi in breve tempo uno spazio importante sul mercato della telefonia mobile. Il dispositivo sarà commercializzato in Corea del Sud tra pochi giorni mentre negli USA la data di uscita è fissata per il prossimo 23 di settembre con un prezzo di listino di 649 dollari. Al momento, LG non ha ancora rivelato alcun dettaglio in merito al prezzo ed alla disponibilità del suo nuovo LG V20 in Italia ed in Europa.

LG V20 Scheda tecnica

Le specifiche tecniche del nuovo LG V20 erano, di fatto, già trapelate nei giorni scorsi e la presentazione avvenuta questa notte è servita più che altro a confermare quanto già sapevamo. Lo smartphone arriverà sul mercato con un display IPS da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD affiancato da un display secondario da 160 x 1040 pixel con densità di 513 ppi. 

LG V20 A

A gestire il completo funzionamento del dispositivo troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di memoria RAM di supporto e 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, per l’archiviazione. Il nuovo LG V20 è il primo smartphone con Android 7.0 Nougat ad arrivare sul mercato. Il device può contare, inoltre, sula nuova interfaccia utente  LG UX 5.0+ che integra la funzionalità Multi-Window. La batteria, removibile, ha una capacità di 3200 mAh.

Il comparto fotografico presenta una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 16 Megapixel ed un secondo sensore da  8 megapixel con lente grandangolare a 135 gradi. La camera anteriore è da da 5 Megapixel con lente grandangolare a 120 gradi. Il nuovo LG V20, inoltre, può contare su soluzioni audio di altissimo livello, sia per quanto riguarda la riproduzione che la registrazione, che garantiranno performance al top del mercato.